Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Urbani: “Valeri-Bologna: Pioli canale preferenziale nella trattativa. Vitale non ha rifiutato Livorno”

Intervista di Ugo Mencherini e Vittorio Longo all’agente Fifa Luca Urbani, agente di Carl Valeri e Luigi Vitale, nel corso della trasmissione “Tempi Supplementari” (in onda su Telecentro-OdeonTv).

Il centrocampista del Sassuolo, Carl Valeri

 

Di UGO MENCHERINI e VITTORIO LONGO

 

Dottor Urbani, il suo assistito Carl Valeri continua ad essere sotto i riflettori e il suo nome è accostato al Bologna. Ci sono stati sviluppi recenti nell’eventuale trattativa?

“Ci sono solo pourparler. Non ci sono stati contatti recenti con il Bologna, la priorità resta al Sassuolo”.

 

Il Bologna, però, ha un’arma in più, la presenza in panchina di Pioli.

“Sì, Valeri ha un ottimo rapporto con il mister rossoblu, la loro relazione di stima e fiducia reciproca è noto a tutti. Siamo comunque ancora nella fase delle valutazioni, per non sbagliare una scelta determinante per il futuro del giocatore”.

 

Regge il teorema per cui la permanenza di Pioli anche l’anno prossimo assicura ai rossoblù un canale preferenziale per Valeri?

“Sì, può essere valido: bisogna vedere gli sviluppi. Restando in similitudine geometrica: il teorema sulla carta c’è, speriamo sia sufficiente per risolvere il problema”.

 

Sul giocatore però sembra essere spuntato anche il Cagliari. E’ così?

“Non ho avuto modo di parlare direttamente con gli esponenti del club sardo. So che loro stanno cercando qualcuno per il centrocampo, visto che sarà quasi certamente ceduto Nainggolan al miglior offerente e avranno bisogno di rimpolpare il reparto, orfano anche di Biondini. Valeri, probabilmente, adesso è stato associato al Cagliari visto l’interessamento che c’era stato ai tempi di Allegri: potrebbe esserci un ritorno di fiamma”.

 

Come mai, pur potendo contare sia sulla stima di Pioli che su quella di Allegri, Valeri non ha ancora fatto il salto in serie A?

E’ un tipo di calciatore solido, con un’interpretazione del calcio che qualcuno può considerare esuberante: probabilmente sinora non è stato ritenuto adatto dai tecnici della serie A per questo atteggiamento. Sinceramente, però, non è che nella massima serie, a centrocampo, si veda tutta questa qualità: speriamo arrivi anche il momento di Valeri”.

 

Restando nella serie cadetta: l’ipotesi Sampdoria, associata in questi giorni al giocatore, come la valutereste?

“Una B così ambiziosa come quella della Sampdoria farebbe riflettere tutti: i blucerchiati, per piazza e prestigio, non sono da serie cadetta. Sarebbe una situazione certamente da valutare e non si può escludere a priori”.

 

Passiamo ad un altro dei suoi assistiti: nel Bologna ci sono infatti alcuni giocatori finiti ai margini dopo aver rifiutato il trasferimento a gennaio, e uno di questi è Luigi Vitale. E’ una ricostruzione corretta della vicenda?

“A gennaio era stata chiusa la trattativa con il Livorno, d’accordo con il Bologna e il Napoli. Era tutto pronto, purtroppo all’ultimo momento il Livorno ha preferito cambiare strategia. Non c’è stato quindi nessun rifiuto da parte di Vitale. Da quello che mi era parso di capire proprio il 31 gennaio a Milano, sono altri i giocatori che hanno rifiutato il trasferimento. Certamente non Luigi, perché stavamo perché stavamo chiudendo con il Livorno”.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList

Autore

Articolo scritto da: | 3332 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:27 ram:37791992