Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Tante iniziative dei tifosi di carattere sociale e benefico

Si comincia questa sera a Castelfranco, quindi domenica allo stadio e tutti per Erica il 19 febbraio con la Juve

rtmp://telecentro.meway.tv:80/telecentro_vod/rvm_iniziative_tifosi_20160128.mp4

Sono tante le iniziative dei tifosi che in queste giornate spaziano in diversi ambiti. Da qualche tempo, infatti, i tifosi del Bologna si stanno distinguendo non soltanto per seguire con grande calore la propria squadra, ma pure per iniziative sociali e benefiche. Si comincia questa sera a Castelfranco Emilia. Alle 20.30 alla biblioteca comunale Lea garofalo in piazza della Liberazione 5 per il ciclo storie di sport di parlerà della Giornata della Memoria e verrà ricordata la figura di Arpad Weisz grazie all’intervento di Matteo Marani autore del libro “Dallo scudetto ad Auschwitz, vita e morte di Arpad Weisz, allenatore ebreo” intervistato dal giornalista Giuseppe Pastore. Interverranno il sindaco, l’assessore allo sport, ma anche il Bologna che sarà rappresentato da Archimede Morleo. A questa iniziativa ha collaborato anche il club rossoblù di Castelfranco.
Domenica allo stadio contro la Sampdoria una iniziativa decisamente più colorata. Infatti si richiede a tutti i tifosi di arrivare allo stadio comunque vestiti di rossoblù per dare un impatto visivo di grande calore. Avere orgoglio di vestire in occasione degli incontri i colori della propria squadra è assolutamente normale in altri Paesi, non in Italia, ma sono molti i tifosi che stanno lanciando questa bella iniziativa.
Infine vogliamo anticipare quello che tutta la curva, il Centro Bologna Clubs, gli amici di Sergio con la collaborazione fattiva dei panificatori di Bologna e provincia hanno pensato per venerdì 19 febbraio in occasione di Bologna Juventus. “Su le mani per Erika”.Come scrive Cristian Frabboni, eminente rappresentante della curva, sul suo profilo facebook, Erika è una giovane mamma. Erika è anche una ragazza con la malformazione di Arnold-Chiari, una patologia della fossa cranica posteriore in cui si trova il cervelletto che ne riduce le dimensioni, creando pressione encefalica. Per questo serve una delicata operazione chirurgica in grado di togliere pressione. Una operazione con un elevato percentuale di successo. Per fare questa operazione Erika deve andare negli U.S.A e soprattutto l’operazione costa un fracco di soldi. Ed è qui che entriamo in campo tutti noi.Venerdì 19 febbraio in occasione del big match Bologna-Juventus il Dall’Ara sarà invaso dai bomboloni alla crema. Con due euro, ognuno potrà leccarsi i baffi ma soprattutto dare un concreto aiuto ad Erika. Una gran bella iniziativa promossa dai ragazzi della Curva Andrea Costa, uniti insieme intorno a questo obiettivo, dal Centro Bologna Clubs, dagli Amici di Sergio Isabella e dai Panificatori bolognesi che non mancano mai quando si fa qualcosa di bello per gli altri. Insomma se quella sera allo stadio vedrete panificatori vestiti da ultras e ultras vestiti da panettieri offrirvi un bombolone, non spaventatevi, comprateli! E questa si annuncia come la prima di tante iniziative che i ragazzi dell’Andrea Costa metteranno in campo per Erika. Sono stati capaci di riempire in modo commovente una curva in trasferta con 4000 persone in una fredda domenica di gennaio, immaginate di cosa possono essere capaci per Erika”.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Matteo Fogacci

Autore

Articolo scritto da: | 2902 articoli inseriti

Copyright © 2016 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:34 ram:30503280