Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Segrafedo Zanetti main sponsor della Virtus pallacanestro

Massimo Zanetti oltre a socio fondatore della Fondazione lega il suo marchio al campionato di A2 delle V nere

UNO
Segafredo Zanetti è diventato oggi ufficialmente main e title sponsor di Virtus Pallacanestro Bologna.

Una partnership, presentata nello scenario unico di Palazzo di Varignana Resort&SPA, destinata ad accendere l’entusiasmo della tifoseria bianconera e del mondo sportivo, perché sancisce il legame tra due brand che hanno fatto storia.

Da un lato la Virtus, società che ha scritto pagine memorabili della pallacanestro italiana, che ha vinto 15 scudetti, otto Coppe Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa, un Eurochallenge, ed è salita due volte sul trono d’Europa vincendo l’Eurolega, regalando emozioni e coltivando talenti con l’impegno del suo settore giovanile (21 titoli italiani in bacheca) e che oggi, proprio confidando nei giovani che ha cresciuto e lancerà in prima squadra nella nuova stagione, guarda con fiducia alla costruzione di una nuova identità ed alla realizzazione del suo progetto per il futuro.

Dall’altro Segafredo Zanetti, azienda leader dell’Espresso in Italia e nel mondo, con un ampissimo parco clienti su tutti i canali distributivi, dai bar ai ristoranti, dalla ristorazione organizzata alla grande distribuzione.

Due realtà accomunate anche e soprattutto dalla volontà di trasmettere valori fondanti ed etici: la missione di Segafredo Zanetti è quella di diffondere in tutto il mondo il gusto e la cultura italiani attraverso un simbolo come il vero caffè Espresso; il percorso della Virtus, nel solco degli insegnamenti del mitico Avvocato Porelli, ne fa un punto di riferimento per la formazione delle nuove generazioni attraverso la divulgazione di valori fondanti quali l’importanza dello studio, il sano agonismo e l’affermazione di una cultura sportiva nella quale i giovani sappiano essere felici di una vittoria così come pronti ad imparare da una sconfitta.

Segafredo Zanetti, già presente in qualità di Socio fondatore nella Fondazione Virtus, rafforza attraverso questa partnership il progetto della società bianconera, che nella stagione 2016-2017 sarà impegnata nel campionato di Serie A2 Citroen, con la ferma intenzione di costruire un gruppo solido, combattivo e in grado di appassionare e fidelizzare i propri tifosi.

“L’accordo raggiunto è fonte di grande soddisfazione ed entusiasmo per me e per il mio Gruppo. La passione per lo Sport e il desiderio di valorizzare il talento e le più belle espressioni della città di Bologna ci hanno portato a consolidare la partnership con la Virtus”, ha dichiarato Massimo Zanetti, presidente di Segafredo Zanetti, rappresentato alla conferenza stampa da Luca Baraldi e Nicolas Peyresblanques. “Con questa sponsorizzazione di prestigio, che lega il nostro nome ad una delle eccellenze storiche del basket italiano ed europeo, sono convinto che raggiungeremo anche con Virtus nuovi importanti successi, come quelli ottenuti negli altri sport dove Segafredo è stata ed è protagonista, contribuendo a rinnovare il mito delle “V” nere.

“Per noi è motivo di grande orgoglio ed entusiasmo”, afferma Pietro Basciano, presidente di Fondazione Virtus, “il fatto che Segafredo Zanetti, leader mondiale nel proprio settore, ci accompagni nel nostro percorso di ripartenza. E’ un contributo fondamentale, non soltanto sul piano economico ma proprio per la rilevanza assoluta di questa azienda, ben salda sul territorio e contemporaneamente affermata nel mondo. Sarà un fiore all’occhiello da mostrare con orgoglio, e sono certo che darà una carica di entusiasmo enorme anche ai nostri tifosi. Come presidente della Fondazione Virtus ringrazio Massimo Zanetti e i suoi collaboratori per la fiducia che danno al nostro progetto. Ora andiamo avanti insieme con ottimismo”.
“Questo è un giorno speciale”, commenta il presidente di Virtus Pallacanestro Bologna, Alberto Bucci. “Siamo felici di avere un main sponsor di tale prestigio. Questo significa che il nome, il fascino di Virtus sono, oggi come sempre, straordinariamente appetibili, e possono costituire un importante riferimento per chi decide di investire nello sport e nel basket in particolare. Merito di una storia indelebile che nulla e nessuno potrà mai cancellare, ma credo anche merito della serietà con cui stiamo gestendo il presente, e della passione e credibilità con cui abbiamo immaginato e siamo pronti ad affrontare il futuro. Avere accanto a noi questa grande realtà imprenditoriale ci permetterà di guardare al domani con tranquillità e di proseguire fiduciosi nel nostro progetto di crescita”.

“Per me è una grande emozione tornare a Bologna”, le parole di Luca Baraldi, Amministratore Unico di Segafredo Zanetti Grandi Eventi. “In un grande palcoscenico come quello della Virtus. Rappresento Segafredo, gestendo un braccio operativo che fa tanti investimenti nel mondo dello sport e della cultura. Se oggi Segafredo è qui è merito, oltre che del dottor Zanetti, di Stefano Trombetti, il nostro amministratore delegato, con cui abbiamo iniziato questo percorso. Siamo arrivati in uno dei momenti forse più difficili della storia della Virtus, però la forza vera si vede nel momento della difficoltà, e Massimo Zanetti come ha fatto in passato ha deciso di essere presente in questo mondo, dapprima entrando nel capitale Virtus, ora mettendo il nome Segafredo su questa gloriosa maglia. Il passato è importante per non dimenticare, ma quello che serve al nostro mondo, ai nostri tifosi, è il futuro. La S di Segafredo vuol dire tante cose, perché no anche sofferenza, perché per essere vincenti bisogna soffrire e noi vogliamo esserlo. Ma significa anche serenità, noi di Grandi Eventi siamo un braccio operativo di Segafredo Zanetti che la portano attraverso la nostra professionalità e il nostro impegno. Il legame? Intanto abbiamo un anno con l’opzione per il secondo, e l’impegno economico è in linea con i valori della Virtus. Non ho detto della Serie A2, ma della Virtus”.

“Abbiamo sposato il progetto di una realtà solida”, commenta Nicolas Peyresblanques, Direttore Generale di Segafredo Zanetti Italia e Francia, “con un passato glorioso e un futuro da scrivere. Noi ci siamo, accanto a questa società e ai suoi tifosi, con i nostri valori che mai abbandoneremo, e sempre impegnati sul territorio da cui siamo partiti, attraverso una realtà come la Virtus che lo rappresenta meravigliosamente”

Chiude coach Alessandro Ramagli, che da oggi trova sulla canotta della sua squadra una S importante accanto a una V gloriosa. “Un grande onore, e un grande onere, avere questi due marchi sulla maglia. Nei momenti di difficoltà che certamente ci saranno basterà abbassare gli occhi e guardare questi simboli per ricaricarsi. Vedremo la V della Virtus e sul petto la S di Segafredo, uno dei brand più importanti a livello internazionale nella sua specificità. Aggiungo una S importante: per la Virtus e per Segafredo faremo di tutto per essere una Squadra”.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Matteo Fogacci

Autore

Articolo scritto da: | 2902 articoli inseriti

Copyright © 2016 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:28 ram:30530600