Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Prosa nel bolognese: tre teatri per Paolini, Benni e Nada

nada4-800x600-448x298Fare rete per arrivare ad un vasto pubblico con proposte di qualità per cartelloni che incrociano prosa brillante e contemporanea, concerti e teatro-musica. Così l’assessore alla Cultura della Provincia di Bologna Maura Pozzati ha presentato “TreXTe”. Tre teatri per te’, la stagione comune per il decimo anno nei teatri di Crevalcore, San Giovanni in Persiceto e Sant’Agata Bolognese (Bologna), sostenuti da “Invito in Provincia” e con la possibilità per il pubblico di abbonamenti misti.

A Crevalcore il tema dell’apparenza è il filo conduttore dei quattro spettacoli di prosa previsti al teatro comunale: Gianmarco Tognazzi e Bruno Armando in “Die panne, ovvero la notte piu’ bella della mia vita” di Durrenmatt; “Col piede giusto“, con Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey; “Sottobanco” di Domenico Starnone, con Gaia De Laurentis e Felice Della Corte; “Agostinio” con Rolando Ravello.

Il tema del viaggio è il filo rosso che unisce i tre spettacoli dedicati alla sperimentazione dei linguaggi in programma alla Sala Ilaria Alpi: “In mezzo al mare” con Valerio Aprea, “Viageatrua” -Spettacolo tra buio e luce in 41 cartellì della Compagnia Doppio Senso Unico e il concerto dell’ex leader delle Orme Aldo Tagliapietra, al sitar e alla voce. In programma anche diversi laboratori.

San Giovanni in Persiceto (teatri Fanin e Comunale) punta sulla prosa contemporanea e brillante. In scena uno dei maestri del teatro di narrazione, Marco Paolini, con “La Macchina del Capo“, poi Giobbe Covatta che in “Trenta” racconta una sua riflessione sui diritti civili, il debutto di Vito e Maria Pia Timo ancora una volta insieme per un nuovo spettacolo che sarà il seguito del fortunato “Se perdo te“. Poi quattro esclusive regionali: la Banda Osiris è in scena con Ugo Dighero in “Italiani, Italieni, Italioti” su testi di Michele Serra; Ambra Angiolini è l’interprete di “La misteriosa scomparsa di W“, testo ironico e fantasioso di Stefano Benni.
Sergio Staino e Leo Brizzi Quintet sul palco intrecciano vignette e musica d’autore con lo spettacolo “Disegnare una canzone“; uno spettacolo di grande impatto visivo “Semianyki-La Famiglia“, del Licedei Clown Theatre i più famosi clown russi, allievi di Slava Polunin.

Anche Sant’Agata Bolognese presenta un cartellone ricco di appuntamenti di teatro contemporaneo e di musica d’autore. Stefano Benni sarà in scena con il suo nuovo reading “Apparizioni“, accompagnato dalle musiche live di Paolo Damiani e dalla chitarra di Niclas Benni; Alessandra Fajella presenterà il monologo “Sesso? Grazie, tanto per gradire“, dal celebre testo di Dario e Jacopo Fo e Franca Rame; la cantante Nada Malanima, nella veste di narratrice, racconta se stessa in “Musicaromanzo“.

Tra gli altri concerti, quelli di Mauro Pagani, gli Havana City, la musica portoghese con la cantante Mafalda Arnauth, quella argentina con Daniel Melingo. Previsti anche due progetti speciali con Marco Baliani, che celebra il ventennale di ‘Kohlhaas‘, e del cantautore Daniele Silvestri.
(ANSA)


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList

Autore

Articolo scritto da: | 7150 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:33 ram:37810128