Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Piccolo “Miracolo di Natale”: giovane operatore televisivo salva tre cani in autostrada

Un giovane operatore televisivo, Pietro Zambelli del’emittente ferrarese Telestense, ha compiuto quella che potrebbe essere la più coraggiosa buona azione di quest’ultimo Natale. Viaggiando sull’autostrada A13 verso Ferrara, proprio nel giorno di Natale, ha visto tre poveri cani (pastori tedeschi) che vagavano impauriti, rischiando di essere investiti dalle vetture che continuavano a sfrecciare attorno a loro.
Nessuno infatti si fermava per soccorrere gli animali, fuggiti da chissà dove, o più probabilmente abbandonati da qualcuno (si è fatta anche l’ipotesi che potesse trattarsi di cani rubati).
Il giovane cameraman invece non ha avuto alcuna esitazione. Ha fermato la sua vettura sulla corsia d’emergenza, e, correndo anche qualche rischio, è sceso per richiamare a sé i tre cani. Forse proprio per la magica atmosfera del Natale i cani hanno vinto ogni paura ed hanno risposto al richiamo del giovane. Gli si sono avvicinati e si sono lasciati accarezzare. Tutto questo mentre sulle vicine corsie le auto continuavano a sfrecciare sfiorando la vettura in sosta del giovane con i tre animali, con paurosi spostamenti d’aria ad ogni passaggio, come a ricordare a quale pericolo i tre cani stavano scampando grazie al generoso gesto di Pietro Zambelli.
Quest’ultimo, guadagnatosi la fiducia, e parrebbe anche l’affetto riconoscente dei tre cani, non ha esitato a caricarli sulla propria vettura (ed anche questo è un gesto che non molti automobilisti, fin troppo gelosi della loro tappezzeria, avrebbero fatto), e li ha condotti fino al ricovero della Lega del Cane di Ferrara.

In tutta questa movimentata sequenza, ad aiutare il giovane ferrarese si è fernata anche l’auto di un altro giovane di Vicenza, che si è dato da fare nel segnalare alle auto che sopraggiungevano di rallentare. Mentre sul posto è giunta anche una pattuglia della Polstrada di Altedo che è stata risolutiva nel completare il salvataggio dei tre cani (uno dei quali – il più timoroso – ha trovato posto proprio sull’auto dei poliziotti di Altedo fino a Ferrara).

Ad attendere Pietro ed i suoi nuovi tre amici, all’uscita dell’autostrada, c’era anche la Polizia Municipale che l’ha scortato fino al canile, dove i cani si trovano tuttora, sani e salvi. Un piccolo miracolo che ha reso certamente più “buono” il nostro Natale.
Sulla sua pagina di Facebook Pietro Zambelli intanto ha scritto “Ora credo nei miracoli”. Mentre su vari siti internet si è già aperta la corsa ad adottare i tre cani “miracolati”, con in più molte richieste di concedere una medaglia o almeno un riconoscimento civico allo stesso Pietro Zambelli ed alla Stradale di Altedo.

.
.
Foto generica di repertorio.
.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList

Autore

Articolo scritto da: | 7149 articoli inseriti

2 Commenti in “Piccolo “Miracolo di Natale”: giovane operatore televisivo salva tre cani in autostrada”

  • fabi scritto il 30 dicembre 2010 amgiovedìThursdayEurope/Rome 8:51

    questo si che è un miracolo di natale…almeno per una volta si legge che anche l’amore dell’uomo nei confronti di un animale è senza uno scopo di lucro…

Trackbacks

  1. Tweets that mention Piccolo “Miracolo di Natale”: giovane operatore televisivo salva tre cani in autostrada -- Topsy.com

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:35 ram:37827216