Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Pdl: parte a Bologna “Generazione Italia”, obiettivo recuperare i delusi

La nuova associazione presentata da Italo Bocchino. Il coordinatore sarà Enzo Raisi. Dibattito aperto su Facebook

Elettori del Pdl, giovani e delusi della politica. Sono questi, secondo Italo Bocchino, i tre obiettivi principali di Generazione Italia che anche a Bologna e in Emilia-Romagna ha preso ufficialmente il via. Un centinaio di adesioni in due settimane, ma soprattutto un grande interesse alle iniziative e ai dibattiti lanciati via web, in particolare su Facebook. “E’ una grande occasione anche per il Pdl – ha detto Bocchino, ribadendo tutti i punti che caratterizzeranno il programma – soprattutto in questa fase di disgelo tra Fini e Berlusconi, che ancora non sappiamo dove potrà portarci. Certo serve una fase nuova e se ci sarà la disponibilità nei nostri confronti che prima ci è stata rifiutata si potrà arrivare anche ad una posizione unitaria nel partito. Certo è che Generazione Italia può recuperare consensi al Pdl, ovvero gli elettori alternativi al centrosinistra che non hanno un particolare feeling con Berlusconi: l’1-2% dell’elettorato”.

“In questa regione – ha spiegato il coordinatore Enzo Raisi – stiamo radicando la presenza in ogni provincia. Io farò il coordinatore in questa fase, poi faremo le assemblee per decidere chi dovrà rappresentarci: io sono pronto a fare un passo indietro se me lo chiederanno gli iscritti, ma non lo farò se a chiedermelo sarà il Pdl”. Generazione Italia dell’Emilia-Romagna si è anche incontrata a Ferrara, per la prima convention regionale dell’associazione, in occasione della Festa del “Secolo d’Italia”.

“Attorno a questa iniziativa – ha detto Raisi – c’é un grande entusiasmo: le adesioni arrivano soprattutto da giovani, l’età media è di 35 anni. Molti erano attivi nel Pdl e si riconoscevano nelle posizioni di Gianfranco Fini, molti altri, invece, erano distanti dalla politica e hanno cominciato a seguire il percorso del presidente della Camera. Dai vertici regionali del Pdl non abbiamo certo avuto segnali di incoraggiamento e non me li attendo neanche. Per il momento c’é solo indifferenza, ma per il Pdl sarebbe un suicidio disperdere questo movimento di partecipazione”. Al fianco di Raisi ci sono due consiglieri provinciali, Sergio Guidotti e Roberto Flaiani, la politologa Sofia Ventura (vicina a Farefuturo e a Libertiamo) e Serenella Accorsi, che ha fatto nascere il primo gruppo su Facebook a Bologna e che ora si sta occupando dell’organizzazione. ù

“Da quando ho il diritto di voto – ha detto la Accorsi – ho sempre votato i partiti di sinistra, anche se non sono mai stata un’attivista. Da tempo però seguo le posizioni di Fini, soprattutto attraverso Farefuturo dove ho trovato un grande spazio di libertà. A Generazione Italia si sono avvicinati anche moltissimi giovani: alla prima riunione che abbiamo fatto, molti di loro avevano votato una volta sola”. Nella provincia di Bologna sono nati dieci circoli. “Stanno arrivando molte adesioni spontanee – ha spiegato Flaiani – il nostro obiettivo è compattarle, senza ingessarle.

Fra le persone che si stanno avvicinando a Generazione Italia molti sono under 30 e studenti universitari”. In queste prime settimane di attività l’obiettivo è quello di far conoscere l’associazione. Allo studio ci sono già alcune iniziative, con l’attenzione, ovviamente, già rivolta alle elezioni amministrative della prossima primavera.

(ANSA).


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Redazione

Autore

Articolo scritto da: | 7145 articoli inseriti

2 Commenti in “Pdl: parte a Bologna “Generazione Italia”, obiettivo recuperare i delusi”

Trackbacks

  1. Pdl: parte a Bologna “Generazione Italia”, obiettivo recuperare i delusi | Politica Italiana
  2. “Generazione Italia” a Bologna: obiettivo recuperare i delusi | Generazione Italia

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:35 ram:35342432