Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Pagliuca: “Della gestione Porcedda salvo solo la campagna acquisti. Ora una ventata di aria buona e sana”

Intervista di Ugo Mencherini e Vittorio Longo Vaschetto all’ex portiere rossoblu nel corso della trasmissione Tempi Supplementari

Gianluca, il Bologna finalmente ha cambiato proprietà. Da tifoso rossoblu anche tu ti sentirai sollevato…
Sì. Sicuramente non c’è più quell’aria triste e cupa delle ultime settimane. E’ stata una ventata di aria buona e sana e sono sicuro che andando avanti le cose andranno sempre meglio.

Della gestione Porcedda qual è la cosa che ti ha dato più fastidio, a livello personale e da tifoso rossoblu quale sei?
Tutto, a parte la campagna acquisti che secondo me è stata buona. Sono stati presi giocatori giovani e di sicuro avvenire. L’unica cosa che si può salvare è la campagna acquisti: fatta comunque gratis e con dei ‘pagherò’…

Si è parlato di te all’interno del nuovo Bologna. Ci puoi spiegare quale potrebbe essere il tuo ruolo?
Nulla di particolare. Si è fatto il mio nome ma non c’è stato ancora nulla di scritto, abbiamo fatto solamente due chiacchiere e basta: poi è finita lì.

Ma come uomo immagine o all’interno della società?
Abbiamo parlato di un po’ di cose, ma non di un determinato ruolo. Abbiamo parlato e basta.

Tu hai da poco preso il patentino da allenatore. Quali sono le tue preferenze dal punto di vista professionale, visto che stai anche facendo il commentatore?

Io ho preso il patentino perché ci tenevo ad acculturarmi e cercare di vedere il mondo del calcio anche attraverso la panchina, per conoscere cose nuove. Ho il patentino da due anni, ho ricevuto delle proposte ma non particolarmente interessanti. Se per caso mi venisse fatta una proposta dal Bologna, soprattutto a livello dirigenziale, l’accetterei molto volentieri. Se mi chiamassero per un ruolo importante dentro la società sarei felicissimo, ma i soldi non li metto io: li mette Zanetti e pochi altri, quindi è giusto che decidano loro.

Tu ti sei comunque confrontato con i nuovi proprietari: che impressione ti hanno fatto?
Abbiamo parlato di un po’ di cose e mi hanno un po’ spiegato le gestioni precedenti, mettendomi al corrente di chi gestiva il Bologna. Non è un ingresso facile perché ci sono parecchi debiti e ci saranno parecchie cose da pagare che negli ultimi tempi non sono stati pagati.

Che colpe ha, secondo te, la gestione Menarini?
Non so dare una percentuale, ma sicuramente Menarini e Porcedda hanno avuto delle responsabilità. Menarini ha certamente sbagliato, però ci ha messo la faccia, si è dato da fare e si è preso gli insulti. Invece Porcedda, quando ha visto che aria tirava è scappato in Sardegna e non si è più fatto vedere. Hanno tutti gravissime responsabilità, però il fatto che una persona si faccia vedere in tribuna allo stadio sapendo di prendersi dei nomi, vuol dire che un po’ più di bene di Porcedda al Bologna ne vuole.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Matteo Fogacci

Autore

Articolo scritto da: | 3300 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:25 ram:35271896