Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Motogp: il “vecchietto” Rossi alla premiere Ducati “Ancora qualche acciacco, ma meglio tardi che mai”

Anche lui comincia a scherzare sulla sua età. Presentandosi alla tradizionale premiere Ducati (e Ferrari) sulle nevi di Madonna di Campiglio, la prima esclamazione di Valentino Rossi, finalmente con i colori del team di Borgo Panigale, è stata “Che volete (rivolto ai giornalisti – ndr) ormai sono diventato vecchio!”. Nel senso che gli acciacchi si sentono. Il campione infatti ammette di non essere ancora in grado di stendere completamente il braccio dopo l’operazione alla spalla dei mesi scorsi.

Ormai mancano solo due settimane al primo test di pista con la nuova moto, e Valentino sta intensificando la ginnastica riabilitativa che sta seguendo ormai da settimane nella palestra che si è fatto montare nella propria abitazione. Anche qui a Madonna di Campiglio il team ha trovato il modo di consentirgli di continuare gli esercizi, fra un evento e l’altro della settimana “Wroom” organizzata sulle nevi delle Dolomiti per la tradizione presentazione abbinata delle “rosse” più amate dagli italiani: Ferrari e Ducati (ed infatti ad accogliere Valentino Rossi al suo arrivo c’erano, oltre al suo compagno di squadra Niky Hayden, anche i piloti ferraristi Alonso e Massa. Proprio Alonso è stato il primo a stringergli la mano).

Le condizioni fisiche di Rossi in vista del prossimo mondiale sono ben descritte dall’amico e team manager della Ducati, Vittoriano Guaresci: “”Valentino sarà temuto dai suoi avversari come lo è il leone ferito che si aggira nella foresta”.
E il leone ferito – che preferisce tenere un tono scanzonato sì, ma più dimesso del solito – commenta pacato il suo arrivo in Ducati “Meglio tardi che mai, eccomi qua”, e si concede ai flash dei fotografi.

Si è trattato comunque solo dell’assaggio, un prologo. Il vero menù sulle intenzioni e le prospettive di Ducati, di Valentino e del suo compagno Hayden, sarà servito nella conferenza stampa ufficiale di oggi alle 12.45 (ora di pranzo, giusto per stimolare ancora di più l’appetito di domande dei numerossimi giornalisti presenti).

Qualcosa sulla situazione tecnica della Ducati in vista del prossimo mondiale è comunque trapelato. “Le moto sono praticamente pronte – anticipa Guareschi – Sia Vale che Nicky avranno a disposizione moto identiche, con il nuovo telaio (con le rigidezze riviste dopo il primo test di Rossi alla fine dello scorso campionato) e con la nuova forcella ibrida della Ohlins (quella idraulica del 2011 con il diametro 2010)”, una forcella che Vale conosce bene dal momento che la Ohlins è un’industria del gruppo Yamaha, la casa per cui Rossi correva fino a pochi mesi fa.
Subito dopo Wroom ci sarà un test a Jerez de la Frontera, condizioni metereologiche permettendo.

E’ confermato che i due piloti avranno la possibilità di personalizzare graficamente la propria carena. Si vedrà in che modo domani, quando saranno tolti i veli dalle nuove Ducati Desmosedici versione 2011.

Valentino fa già i primi pronostici sui suoi avversari (su se stesso per il momento si trattiene): “Saranno tutti molto agguerriti. Lorenzo è fortissimo, ma vedo anche Stoner in palla. Con la Honda si è trovato subito piuttosto bene. La mia incognita è Pedrosa, Stoner in casa non gli farà comunque bene… “.

Sono comunque solo indiscrezioni. Adesso si farà sul serio. Oggi si accendono i microfoni della prima conferenza stampa Ducati dell’era Valentino. Domani si accendo i motori della Desmo 2011. Poi i test, poi una nuova esaltante stagione di Motogp.
.
.
.
Nella foto: un “montaggio” in photoshop del mitico 46 innestato sulla Ducati. Da domani si passerà da sogni al computer, alla realtà della nuova motogp della Ducati di Valentino finalmente svelata al pubblico.
.
.
.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList

Autore

Articolo scritto da: | 7149 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:33 ram:37740856