Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Miss Italia: una sola fascia per l’Emilia Romagna. Ecco come sono andate le bellezze nostrane

Denise Buratti

Denise Buratti

Delle quattro finaliste che rappresentavano la bellezza dell’Emilia Romagna, l’unica ad uscire da Salsomaggiore con una fascia al petto è stata la 20enne cesenate Denise Buratti, che si era presentata alle finali come Miss Romagna ed è stata proclamata “Miss Valleverde Ragazza in Gambissima”, ed ha avuto come damigelle d’onore, al secondo e terzo posto, Miss Deborah Lazio Ludovica Caramis e Miss Rocchetta Carabria Ilaria Faragò.
Denise Buratti è nata a Cesena (FC) il 18/03/1989 sotto il segno dei Pesci. Occhi marroni, capelli castani, è alta m.1,73. L’ufficio stampa di Miss Italia ci fa sapere che la mamma, Rita, è casalinga, il papà, Dorino, è impiegato. Ha due fratelli: Andrea, 27 anni e Giorgia, 35, e due nipoti. E’ diplomata al liceo psicopedagogico e il suo sogno più grande è avere una famiglia. “Adoro i bambini – dice Denise – per questo vorrei diventare una maestra d’asilo e sposarmi entro i 22 anni”. Il suo fidanzato gioca in serie B, nel Sassuolo. Denise, che partecipa a Miss Italia per la seconda volta, ha una storia particolare alle spalle: “fino a tre mesi fa pesavo 70 kg – dice – e in passato ero arrivata a pesarne 80. Ora, grazie all’aiuto di una dietologa e con tanta forza di volontà, sono arrivata a 58 kg. Mi sento bene così e preferirei rinunciare al mondo dello spettacolo piuttosto che dimagrire ancora. Vorrei però dire a tutte le ragazze che hanno vissuto, o vivono, una situazione simile alla mia, che niente è impossibile da ottenere se lo si vuole veramente”. Denise è stata scherzosamente eletta dalle compagne “Miss Stordita”, per la sua distrazione.

Hanno fatto un’ottima figura, ma non sono riuscite ad entrare nel rush finale di Miss Italia le altre finaliste nostrane:

Martina Alberti

Martina Alberti

Martina Alberti “Miss Emilia” orgoglio femminile di Modena; Sarah Baderna “Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Emilia Romagna” che veniva da Fidenza provincia di Parma; e la codigorese Marina Mangherini “Miss Sasch Modella Domani Emilia Romagna” che a Salsomaggoiore era sospinta dal voto della provincia di Ferrara, ma che purtroppo non è bastato. Come non sono bastati gli applausi del pubblico ad aumentare i voti della giuria (quest’anno veramente molto severa) per l’altra finalista eletta in Emilia Romagna, pur essendo milanese, Alessia Delli Veneri, “Miss Prima dell’Anno 2009”, che vinse appunto la primissima selezione del 2009 tramite il telefoto nel corso della diretta RAI dell’ultimo dell’anno da Rimini.

Miss Italia passa, la bellezza resta. Ed allora, anche se non ce l’hanno fatta a vincere lo scettro di Miss Italia, conosciamole più da vicino la ragazze che, oltre alla romagnola Denise Buratti, hanno rappresentato il fascino delle terre di Isabella d’Este e Lucrezia Borgia.

Questi i loro profili tratti dal book di Miss Italia 2009:

Miss Emilia: Martina Alberti è nata a Modena (MO) il 2/10/1988 sotto il segno della Bilancia. Occhi color nocciola, capelli castani, è alta m.1,75. La mamma, Lucia, è impiegata, il papà, Marco, imprenditore. E’ figlia unica, diplomata in Ragioneria. Lavora come impiegata nell’impresa di famiglia, non sa ancora cosa farà da grande, in quanto si considera “in costante evoluzione, ma – aggiunge – vorrei essere prima di tutto una donna in gamba”. Ama ballare le danze latino – americane, che le ha insegnato il fidanzato Anthoni, conosciuto a Santo Domingo. Martina si definisce frizzante, estroversa ed ironica. È molto distratta, tanto da essere stata definita dalle altre “miss Svampita”. Non ha mai fatto casting, né sfilate di moda, né concorsi di bellezza prima di Miss Italia. Un po’ critica, un po’ ironica, riflette: “Mi piacerebbe vincere il titolo e regalarlo all’ultima classificata, un po’ per gioco e un po’ per le difficoltà di affrontare un anno da reginetta che, con il mio carattere ansioso forse non saprei

Sarah Baderna

Sarah Baderna

Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Emilia Romagna: Sarah Baderna è nata a Fidenza (PR) il 20/11/1991 sotto il segno dello Scorpione, ma vive a Castell’Arquato (PC). Occhi verdi e capelli biondi, Sarah è alta m.1,81. La mamma, Marilena, è impiegata e il papà, Giovanni, è dirigente. Ha una sorella, Paola, di 31 anni. Studia al liceo scientifico e vorrebbe lavorare come stilista, non a caso il suo film preferito è “Il Diavolo veste Prada”. Ha praticato per molti anni karate, le piace anche nuotare e andare a cavallo. Ha un piercing all’ombelico e tre tatuaggi, su un piede, sulla schiena e su un braccio. Si definisce una ragazza dipendente dalla tecnologia e dice: “non potrei vivere senza computer”.

Marina Mangherini

Marina Mangherini

Miss Sasch Modella Domani Emilia Romagna: Marina Mangherini è nata a Codigoro (FE) il 5/10/1991 sotto il segno della Bilancia, ma vive a San Giuseppe (FE). Occhi marroni e capelli castani, Marina, è alta m.1,78. La mamma, Rosalba, è impiegata in una ditta di pulizie e il papà, Luigi, è un pescatore di vongole. Ha una sorella, Veronica, di otto anni. È fidanzata da due anni e mezzo con Francesco, che l’ha incoraggiata a partecipare a Miss Italia. Frequenterà il quarto anno di Operatore Turistico e le piacerebbe diventare una hostess di volo. Ha un piercing all’ombelico e un tatuaggio tribale sulla schiena. Ha studiato per sei anni danza moderna. “Miss Italia è un buon trampolino di lancio per me che sogno lo spettacolo. A sei anni, sfilavo per casa indossando gli abiti e le scarpe con i tacchi della mamma”.

Miss Prima dell’Anno: Alessia Delli Veneri, che ha ricevuto questo titolo dal pubblico tramite il televoto la notte di San Silvestro 2008 nel programma di Raiuno “L’anno che verrà”, è nata a Milano il 26/09/1991 sotto il segno della Bilancia, ma vive a Roma. Occhi marroni, capelli castani, Alessia è alta m.1,72. La mamma Patrizia è dirigente d’azienda, il papà, Luciano, consulente di telecomunicazioni; ha un fratello di 16 anni, Luca. Frequenta il liceo scientifico, in seguito si iscriverà alla facoltà di Medicina: “sogno di diventare medico da quando ho otto anni”. Ma le piacerebbe affermarsi anche nel mondo dello spettacolo. Studia danza da quando aveva cinque anni, ha giocato a pallavolo per tre e ha studiato pianoforte; fa tennis e nuoto. Si definisce determinata, dolce, coinvolgente e testarda. Simpatizza per la Roma, ascolta la musica di Ligabue e di Beyoncè. Da 14 anni, Alessia trascorre un periodo in un college in Inghilterra, a Oxford o a Cambridge, un’esperienza che, a parte l’apprendimento della lingua inglese, le ha consentito di “imparare a vivere con gli altri”, studenti cinesi, cileni e di tante, diverse, nazionalità.

Per completare il quadro della bellezza emiliano-romagnola a Miss Italia, ricordiamo anche le ragazze della nostra regione che sono giunte ad un passo dalle finali, vivendo comunque l’emozione del palcoscenico di Salsomaggiore fino alla fase pre-finale:

Barbara Ugolini Miss Cinema Emilia Romagna
Melissa Castagnoli Miss Eleganza Emilia Romagna
Elena Roetta Miss Diana T Moda Mare Emilia Romagna
Sara Aprea Miss Wella Professionals Emilia Romagna
Andrea Celeste Righi Miss Deborah Emilia Romagna
Valentina Cipullo Miss Sasch Modella Domani Emilia Romagna
Deborah Lettieri Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna
Alessia Franchi Miss Sorriso Agos Emilia Romagna
Vittoria Brescia Miss Bologna
Michela Maltoni Miss Salsomaggiore
Mariachiara Maccarelli Miss TV Parma Web 2009
Alice Monari Miss Deborah Crevalcore


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList

Autore

Articolo scritto da: | 7149 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:33 ram:37764128