Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Minacce di morte al consigliere regionale Gabriele Delmonte

Alfonso Mendicino, imputato nel processo Aemilia per estorsione in concorso aggravata dal metodo mafioso, ha minacciato di morte su Facebook il consigliere regionale emiliano-romagnolo della Lega Nord Gabriele Delmonte. Il consigliere aveva pubblicato ieri sulla sua pagina un video nel quale Mendicino si riferisce ai reggiani con frasi offensive e viene fatto accenno a presunte collusioni tra forze dell’ordine, i Comuni reggiani e la comunità cutrese.

Minacce di morte su Facebook nei confronti del consigliere regionale emiliano-romagnolo della Lega Nord Gabriele Delmonte. A farle Alfonso Mendicino, imputato nel processo Aemilia per estorsione in concorso aggravata dal metodo mafioso. Delmonte aveva pubblicato sulla sua pagina un video nel quale Mendicino, originario di Cutro, residente nel Reggiano, denigrava i reggiani con frasi offensive. Il diretto interessato ha replicato con minacce.

Delmonte ha presentato un’interrogazione alla Giunta nella quale il consigliere parla del video apparso sul web nei giorni scorsi, nel quale -viene scritto- “viene fatto accenno ad un eventuale collusione, negli anni, tra forze dell’ordine, i Comuni reggiani e la stessa comunità cutrese”. Delmonte chiede di “verificare, tramite la collaborazione con magistratura e forze dell’ordine, le gravi dichiarazioni espresse” da Mendicino.

All’episodio sono seguite espressioni di solidarietà bipartisan da parte della politica emiliano-romagnola a partire dal presidente della giunta regionale Stefano Bonaccini. “La violenza e le minacce devono essere condannate senza appello perché mai possono appartenere al vivere civile della nostra comunità”, ha detto Simonetta Saliera, presidente del Consiglio regionale, esprimendo la sua vicinanza a Delmonte. “Le minacce mafiose rivolte al consigliere regionale Gabriele Delmonte – ha detto Massimo Mezzetti, assessore alla legalità della Regione Emilia-Romagna – sono gravissime e inaccettabili, sintomo di un’emergenza, anche nella nostra regione, che non deve essere sottovalutata e ci deve spingere con sempre maggiore determinazione, ciascuno per le proprie competenze, a contrastare con ogni mezzo la diffusione di questa cultura criminale”.

Anche Fabio Rainieri, consigliere regionale della Lega Nord, ha invitato a non abbassare la guardia e non sottovalutare le minacce. “Frasi come quelle pronunciate da questo ben poco signore – ha detto – che prima definisce Delmonte un maiale, poi ricorda che in Calabria con i maiali si fanno le salsicce, le soppressate, i capocolli, le costate e la pancetta, sono inaccettabili. La lotta alla mafia è una lotta che tutti dobbiamo condividere, per questo invito tutte le istituzioni a fare quadrato attorno a Gabriele Delmonte”.

Delmonte ha annunciato di aver presentato querela.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Redazione

Autore

Articolo scritto da: | 7006 articoli inseriti

Copyright © 2016 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:30 ram:30347696