Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Lettera a Giulio Romagnoli

Di seguito la lettera che il Forum Aquile Biancoblù ha scritto al presidente Giulio Romagnoli.

Gent.mo Giulio Romagnoli,
questa lettera le viene inviata dal Forum Aquile Biancoblù, un gruppo di appassionati della Fortitudo, tanti dei quali abbonati, e che ha salutato con molta soddisfazione e gratitudine il suo ingresso nel basket ed il suo operato.
Ci permettiamo di rubarle qualche minuto ritenendo che, in questo momento, sia necessario fare un punto della situazione, spinti dall’innegabile sensazione -sia da un punto di vista di presenze a palazzo, che come visibilità sui media- di un affievolimento d’entusiasmo e di una visibilità della Fortitudo che gradualmente ci pare stia progressivamente scemando.

Proprio per evitare che questo patrimonio così faticosamente preservato non vada disperso, ed in prospettiva di una primavera / estate molto calda sotto tanti punti di vista, ci permettiamo di suggerirle alcune idee che lei potrà utilizzare soprattutto come spunto, mettendole in pratica nei modi e nei tempi che riterrà più idonei.

Prima proposta: le scuole.
Sarebbe bello vedere tanti bambini al palazzo e per questo sarebbe necessaria un’opera di sensibilizzazione presso le scuole primarie, secondarie e superiori del territorio bologense proponendo un ingresso gratuito a questi ragazzi ed uno sconto ai genitori.
A questo proposito ci fa piacere ricordare che molte persone, oggi tifosi e negli anni fedelmente abbonati, hanno iniziato a seguire la Fortitudo (allora Latte Sole) proprio perchè ai tempi veniva proposta una promozione analoga.
Non credo sia una cosa eccessiva anche chiedere direttamente a genitori (abbonati o no) che hanno figli in istituti scolastici, di farsi promotori materiali presso le segreterie dell’istituto di questa iniziativa; ovviamente solo dopo aver avuto le autorizzazioni necessarie per poterla eseguire.
Questa iniziativa si potrebbe anche estendere a tutte quelle società che al loro interno praticano attività di minibasket, sempre con le medesime modalità.

Seconda proposta: gli abbonati.
Rifacendoci alla fortunata iniziativa del Bologna F.C. alle ultime partite della scorsa stagione, sarebbe costruttivo poter consentire ad ogni abbonato di poter portare 3, 4 amici o familiari a palazzo ottenendo uno sconto cospicuo sul biglietto di ingresso.
Questo non perchè i costi dei biglietti siano particolarmente esosi (allo stadio un distinto laterale costava 35 euro, con la promozione si entrava a 10 euro) ma sempre col fine di coinvolgere il maggior numero possibile di quegli abbonati che in questo momento pare abbiamo un po’ perso per strada ed avvicinare nuove persone alla Fortitudo.

Terza proposta: marketing commerciale.
Crediamo che l’importante e prestigiosa sponsorizzazione Conad sia stata poco sfruttata. Una proposta potrebbe essere quella di inserire nel weekend all’interno dei supermercati un piccolo angolo Fortitudo in cui vengano distribuiti gadget della Effe Scudata ai bambini e proporre (magari a chi fa una spesa di un certo importo o chi acquista un certo numero di prodotti a marchio Conad) ingressi scontati per la famiglia.

Si tratta di poche e semplici proposte che ci sentiamo però di sottoporle con la massima attenzione, certi che lei possa trarne il maggior profitto possibile, sempre per il bene della nostra ‘shakespeariana’ Fortitudo.

Ne approfittiamo inoltre per complimentarci con lei per il suo ingresso nel CDA del Bologna FC1909, certi che questa sua scelta non porterà via impegno e denaro alla Fortitudo, ma al contrario sarà un ulteriore veicolo per farla crescere e ritornare grande.
A questo proposito sarebbe opportuno chiarire pubblicamente quali potranno essere i passaggi futuri (soprattutto extracestistici) della società, ossia aggiornare pubblicamente la tifoseria sullo stato di avanzamento del progetto manifestato questa estate (situazione marchio, fondazione, Paladozza, etc) per avere un aggiornamento dello stato attuale delle cose e (soprattutto) conoscere quali potranno essere i passi futuri che la sua presidenza vorrà intraprendere.

Rimanendo a disposizione per qualsiasi confronto, le porgiamo il nostro più grande ‘in bocca al lupo’.

Aquile Biancoblù


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Matteo Fogacci

Autore

Articolo scritto da: | 3302 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:25 ram:35432024