Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

La Direzione Regionale del PD nomina Esecutivo e Coordinamento

BonaciniLa prima Direzione del Pd dell’Emilia-Romagna ha approvato all’unanimità il regolamento per lo svolgimento dei congressi per l’elezione dei segretari provinciali che si terranno tra l’aprile e il maggio 2010, e la deroga alle Unioni Provinciali di Parma, Modena, Forlì e Cesena, per svolgere i loro congressi entro il 17 gennaio 2010. Il segretario regionale Stefano Bonaccini ha nominato i membri del Coordinamento politico e dell’Esecutivo regionale, la squadra operativa che lo affiancherà nell’iniziativa politica. Questo il Coordinamento politico regionale: Stefano Bonaccini; Mariangela Bastico; Thomas Casadei; Teresa Marzocchi; Massimo Marchignoli; Matteo Richetti; Andrea De Maria; Pierluigi Castagnetti; Sergio Aleotti. Componenti per funzione: Marco Lombardelli (coordinatore dell’esecutivo Regionale) e Marco Monari (presidente del gruppo Pd nell’Assemblea Legislativa)
Questo l’Esecutivo regionale: Stefano Bonaccini, segretario regionale; Marco Lombardelli, coordinatore dell’esecutivo, consigliere comunale a Bologna; Roberto Balzani, Cultura e Politiche per l’Europa, docente universitario e sindaco di Forlì; Paolo Valenti, Pubblica Amministrazione (insegnante, assessore al Comune di Faenza); Marcella Bondoni, Associazionismo e Terzo settore, libera professionista; Alessandro Bratti, Ambiente, Energia, parlamentare, già direttore generale di Arpa Emilia Romagna; Simona Caselli, università e ricerca, dirigente cooperativo; Sergio Funelli, Turismo, dirigente d’azienda; Josefa Idem, Sport, campionessa olimpionica; Cecile Kyenge, Immigrazione, medico oculista e referente nazionale della diaspora africana; Luigi Mariucci, Lavoro, giuslavorista e docente universitario; Daniela Montani, Enti Locali, impiegata, sindaco di Formignana; Anna Pariani, Welfare, assessore provinciale a Bologna; Marilena Pillati, Scuola, docente universitaria; Roberto Reggi, Sicurezza e Legalità, sindaco di Piacenza; Gianluca Rivi, Economia, consigliere regionale; Giorgio Sagrini, responsabile dipartimento Organizzazione, già sindaco di Casola Valsenio. Invitati permanenti: Massimo Gnudi, tesoriere e Riccardo Ricci Petitoni, segretario regionale dei Giovani Democratici. Tra gli incarichi di lavoro già assegnati: Daniele Zoffoli, segretario Pd Cesena, responsabile coordinamento dei segretari provinciali; Giorgia Salsi, studentessa universitaria, responsabile dei circoli nei luoghi di studio.
“Ringrazio – ha detto Bonaccini – Mariangela Bastico e Thomas Casadei (i suoi avversari nella corsa alla segreteria regionale ndr) per aver accettato di far parte del Coordinamento politico, segnale concreto della gestione plurale che intendo portare avanti. Anche la squadra dell’esecutivo, che vede un’età media di poco superiore ai 40 anni e risponde ai principi di equilibrio di genere e di rappresentatività territoriale, è stata scelta andando al di là delle posizioni congressuali, privilegiando merito e competenza”. Bonaccini ha poi indicato i prossimi impegni: “Davanti a noi abbiamo una fitta agenda: nei fine settimana del 12 e del 19 dicembre, con i circoli aperti e l’iniziativa mille piazze per l’Italia, coinvolgeremo gli elettori delle primarie sui temi della crisi e della giustizia, lanciando nello stesso momento la campagna di tesseramento. Successivamente intendiamo presentare le nostre proposte sui temi della famiglia, del lavoro, dell’impresa, dell’ambiente, della riforma della Pubblica amministrazione e costituire la scuola di formazione politica. Il Pd non intende fare semplice opposizione ma caratterizzarsi come concreta alternativa di governo nazionale”. Entro la fine dell’anno saranno inaugurati in Regione almeno dieci circoli nei luoghi di studio e di lavoro, momenti in cui é prevista la partecipazione di esponenti nazionali del Pd.”Vogliamo – ha detto Bonaccini – essere un partito popolare, che si occupa dei problemi del Paese, intendiamo stare al passo dell’innovazione per confrontarci con le aree più avanzate del mondo e dell’Europa; favorire le tutele sociali per i giovani lavoratori e contrastare il declino morale che, insieme alla crisi economica a cui dedicheremo la prossima direzione, sta colpendo il Paese (anche per questo sosteniamo la petizione di Libera contro la vendita dei beni confiscati alla mafia). Dobbiamo essere in grado di costruire una larga alleanza su questi temi, stando un passo avanti alla società e ai cambiamenti che la possono riguardare. Il Pd del’Emilia Romagna deve sapersi mettere a disposizione della società responsabile, dare forza alle idee e condividerle con i cittadini”.
(ANSA).

Nella foto: Stefano Bonaccini


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Redazione

Autore

Articolo scritto da: | 7145 articoli inseriti

Un Commento in “La Direzione Regionale del PD nomina Esecutivo e Coordinamento”

Trackbacks

  1. La Direzione Regionale del PD nomina Esecutivo e Coordinamento …

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:35 ram:35357544