Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Italia 150: Frattini “impariamo a volere più bene al Paese”

“Nel mondo l’Italia è amata e apprezzata forse più che da noi: dobbiamo volerci più bene, dobbiamo volere più bene al nostro Paese”. E’ questo il messaggio che il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha lanciato in vista delle celebrazione del 150simo anniversario dell’Unità d’Italia, parlando a Sassuolo (Modena). “La mia più grande tristezza – ha aggiunto Frattini – è vedere nel mondo italiani che non amano l’Italia e che anzi godono se c’é un problema. Dobbiamo celebrare questo anniversario dicendo al mondo cosa siamo capaci di fare”. Parlando all’inaugurazione del restauro del palazzo comunale, davanti ad un centinaio di bambini, fra i quali moltissimi di origine straniera, che hanno celebrato l’iniziativa cantando l’Inno di Mameli, Frattini ha parlato del 150simo anniversario dell’Unità anche come mezzo per l’integrazione: “Non dobbiamo fare confusione – ha detto Frattini – fra chi ama il nostro Paese e chi lo disprezza. Chi si vuole integrare deve rispettare la nostra bandiera e la nostra Costituzione”.
.
L’ATTENTATO A BELPIETRO: “GETTIAMO ACQUA SU VIOLENZA VERBALE”

Dopo l’attentato al direttore di Libero, Maurizio Belpietro, “noi dobbiamo immediatamente rasserenare il clima, buttando molta acqua su questa violenza verbale”. E’ l’auspicio del ministro degli Esteri, Franco Frattini. “E’ chiaro – ha aggiunto il ministro – che questo clima ci preoccupa molto. Perché a forza di incitare all’odio c’è qualche pazzo, qualche criminale che lo prende sul serio e magari spara. Abbiamo visto e sentito frasi orribili dette da membri del Parlamento dentro l’aula e queste cose non sono degne di una democrazia”.
.
GOVERNO: “ANCHE BOSSI HA CAPITO L’IMPORTANZA DELLA STABILITA’”

“Chi si assumesse la responsabilità di violare il patto con gli elettori pagherebbe un prezzo politico. Ricordo la posizione della Lega che chiedeva le elezioni anticipate, ma Bossi che è una persona saggia ha capito che la stabilità del Paese ora è più importante”. E’ ottimista sulla stabilità del governo Ministro degli Esteri, Franco Frattini, intervenuto a Sassuolo all’inaugurazione della ristrutturazione del palazzo comunale. Frattini ha parlato anche dell’incontro tra Napolitano e Berlusconi: “Con il presidente della Repubblica – ha detto – Berlusconi ha parlato delle prospettive di continuazione, anzi di rilancio dell’azione di governo. Si è trattato di un incontro consueto, niente di straordinario: era giusto che fosse il presidente del Consiglio ad informare il Capo dello Stato sugli sviluppi politici”.
.
PARTITO DI FINI: “SONO CERTO CHE PROSEGUIRA’ LAVORO COMUNE”

Il rapporto con Futuro e Libertà “deve andare verso la continuità di questo lavoro comune. Al Senato abbiamo ascoltato parole importanti del capogruppo Viespoli che ha parlato dell’impegno a continuare a lavorare con la maggioranza votata dagli elettori. Siamo certi che sarà così”. E’ l’opinione del ministro degli Esteri, Frattini Frattini, che ne ha parlato a Sassuolo (Modena) all’inaugurazione del palazzo comunale.
.
AFGHANISTAN: “A NOVEMBRE ROAD MAP PER DISIMPEGNO NEL 2014”

“Il futuro della presenza italiana in Afghanistan sarà stabilito dalla Nato e dall’Onu, ci troveremo a novembre a Lisbona e lì ci sarà una road map per il graduale passaggio di potere alle autorità civili afghane”. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Franco Frattini, interpellato sul futuro dell’impegno militare in Afghanistan. “La provincia di Herat dove ci sono gli italiani – ha spiegato Frattini – sarà una delle prime ad essere interessate. Il che ovviamente non vuol dire che i soldati italiani se ne andranno. Il piano è restituire all’Afghanistan il pieno controllo della situazione entro il 2014”.

(ANSA)


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList

Autore

Articolo scritto da: | 7150 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:31 ram:37794776