Incendio a Grizzana Morandi, due intossicati
- lunedì, 16 aprile 2018, 18:16
- Cronaca, Primo Piano
- Commenta
Rogo nella notte in una frazione di Grizzana Morandi nel Bolognese. Per spegnerlo sono intervenuti 11 mezzi dei vigili del fuoco con 35 operatori.
Sono due conviventi di una cinquantina d’anni le persone rimaste lievemente intossicate in un incendio scoppiato nella notte fra domenica e lunedì in un complesso di villette a schiera a Grizzana Morandi, sull’Appennino bolognese. Le fiamme sono divampate intorno alle 2.30 nella frazione di Pioppe di Salvaro.
A dare l’allarme è stato l’equipaggio di una pattuglia dei carabinieri che si trovava poco lontano per un servizio di controllo del territorio.
Dopo essersi accorti del fumo che avvolgeva una delle villette, i militari si sono recati sul posto e hanno incominciato a bussare insistentemente alla porta dell’abitazione finché la coppia, in stato confusionale per il fumo già respirato non è uscita seguita dal figlio ventenne della donna.
Poco dopo sul posto, chiamati dai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme presumibilmente scaturite dalla canna fumaria di una stufa a legna. L’uomo e la donna intossicati sono stati portati all’Ospedale Maggiore di Bologna per accertamenti. A scopo precauzionale durante le operazioni è stato sgomberato l’intero complesso di 6 abitazioni.