Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: red[email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

In vacanza con Fido: l’Emilia Romagna meta ideale

rgeOgni anno in Italia vengono abbandonati 750mila cani. Un momento critico è proprio l’estate: c’è chi non sa rinunciare alle vacanze (viste le difficoltà di trascorrerle con il proprio cane al seguito), e preferisce crudelmente rinunciare al proprio animale (in questo caso la definizione di “animale” non si sa proprio a chi attribuirla). La soluzione potrebbe essere proprio la riviera dell’Emilia Romagna, che per Fido sta diventando una meta a “cinque stelle”. Sono già più di cinquanta le strutture turistiche che si sono attrezzate per dare ospitalità ai vacanzieri a due gambe ed a quelli a quattro zampe. Anche in spiaggia c’è posto per Fido: otto stabilimenti a Rimini, due a Cervia, cinque a Cesenatico. C’è anche un tratto di spiagga a San Mauro Mare che è stato ribattezzato apposta per lui: “Grandi Spiagge-Fido Beach”; qui infatti cinque degli otto stabilimenti balneari della zona offrono 50 ombrelloni per turisti che non vogliono separarsi dal proprio cane. Altri quattro bagni, con trattamento simile per cani (e gatti, naturalmente) si trovano invece fra il Lido degli Estense e quello di Spina.

IL VETERINAIO IN SPIAGGIA – Non da meno anche molti alberghi e campeggi della riviera emiliano-romagnola hanno cominciato da tempo ad ospitare anche animali. L’oscar dell’accoglienza canina spetta a Rimini, con ben 31 alberghi e un camping; segue Cervia con 16 hotel, un agriturismo, e un ristorante; poi Cattolica con 11 alberghi, e Cesenatico con nove alberghi. E non si tratta di semplice “tolleranza”, in queste strutture Fido riceve servizi di primordine, come illustra Marco Agostini, socio fondatore dell’associazione “Emilia Romagna Cani d’aMare”, titolare a sua volta di un bagno a Rimini, in un intervista a Corriere Salute: “Da anni ospitiamo cani in un’apposita area con box pensati apposta per loro vicino ai lettini ed agli ombrelloni dei proprietari. Ad ogni cane offriamo una ciotola, uno sdraio fatto apposta per lui, una pallina per giocare, un percorso per una sgambata, una fontanella per rinfrescarli, ed un veterinario sempre a disposizione”.

LETTI A BALDACCHINO E MENU’ APPOSTA PER FIDO – Non è certo da meno, anzi si sconfina nel lusso, l’ospitalità alberghiera. All’Hotel Corona di Riccione ci sono stanze che accanto ai letti normali hanno lettini a baldacchino anche per il cane. A cena viene predisposto un buffet apposta per gli animali, c’è una ciotola per ciascuno di loro; possono mangiare anche sotto il tavolo dei padroni, anche se, dice la titolare del “Corona”, Elda Patuelli, qualche cliente chiede un seggiolone per far mangiare Fido a tavola con lui. L’hotel offre anche carrozzine e cestini da bici per cani pigri, o per padroni troppo premurosi. Nel vicino Hotel Des Nations la direzione pensa anche ad eventuali problemi di depressione e solitudine del cane, offrendo le cure di un’esperta di floriterapia per trovare la giusta essenza per il benessere dell’animale. Insomma una vacanza veramente a cinque stelle, in Emilia Romagna, per ogni cane. La razza canina si sdebita a sua volta, prestandosi come “bagnini terranova” per il servizio di salvataggio sui Lidi Ferraresi.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Gtv srl

Autore

Articolo scritto da: | 1565 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:33 ram:35344288