Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Imola: un concorso per studenti ricorda Ezio Pirazzini

E’ in pieno svolgimento la prima edizione del concorso “Ezio Pirazzini, protagonista di una passione”, aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori di Imola/ del Circondario Imolese. Dedicato alla memoria del giornalista sportivo imolese Ezio Pirazzini, il concorso è organizzato dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia – sezione di Imola, insieme alla figlia Gabriella Pirazzini, a Marco Isola e Vinicio Dall’Ara, e ad altri amici del giornalista.
L’obiettivo è quello di mettere in evidenza la passione legata allo sport, l’importanza delle discipline sportive e i principi che li ispirano, le strutture locali e l’offerta esistente, insieme alla capacità degli studenti di formulare tali concetti attraverso articoli, piccoli saggi o filmati.
“Con questo concorso – spiega Gianfranco Bernardi, imolese, presidente regionale dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia per l’Emilia Romagna – chiediamo ai giovani di riflettere, stimolati da questa figura di appassionato giornalista, sul mondo dello sport e dei suoi valori, ma soprattutto su come essi possano essere fondanti nella costruzione della persona. La lezione di “Pirezio”, come tutti lo chiamavano nell’ambiente sportivo, è anche una lezione di competenza ed esperienza, di curiosità intellettuale e di simpatia nei confronti di tanti mostri sacri dello sport, che merita di essere appresa dalle giovani generazioni”.

Il concorso è diviso in due sezioni: 1) articolo (non potrà superare le 60 righe); 2) prodotto multimediale (potrà consistere in una presentazione, un sito, un ipertesto, un filmato). Sono previsti premi in denaro per gli studenti vincitori: al primo classificato andranno 300 euro; 200 al secondo e 100 al terzo, insieme a biglietti omaggio per la gara di SBK in programma il 30 giugno prossimo all’autodromo di Imola; le scuole degli studenti partecipanti riceveranno un contributo di 200 euro.

La commissione giudicatrice sarà composta da giornalisti, compresi alcuni dei colleghi più cari ad Ezio Pirazzini, quali Pino Allievi, Raffaele Dalla Vite, Renato D’Ulisse, Beppe Tassi, Ezio Zermiani, videomakers, fotoreporter, atleti, piloti, rappresentanti di spicco della realtà emiliano romagnola.

Al momento, il premio si avvale del patrocinio del Comune di Imola, dell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, del QN Resto del Carlino, di Telesanterno, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e del Con.Ami.

Modalità di partecipazione e premiazione – Gli elaborati dovranno pervenire, a cura della scuola di appartenenza, entro il 20 aprile prossimo e dovranno essere inviati nella sede dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia – sezione di Imola, in piazza Gramsci 21.
La cerimonia di premiazione si svolgerà la mattina di venerdì 24 maggio all’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, tra l’altro in occasione dell’ACI-CSAI Racing week-end e di eventi collaterali legati alla “guida sicura”, che potranno diventare un ulteriore occasione di coinvolgimento dei gruppi scolastici.

“Si tratta della prima edizione di un concorso che riteniamo possa continuare per i prossimi anni, sia perché riguarda valori importanti per la formazione e la crescita dei giovani, sia perché Imola da sempre rappresenta una terra improntata allo sport a tutti i livelli – conclude Gabriella Pirazzini -. Sappiamo che in parecchie classi hanno già cominciato a lavorare e confidiamo nella massima partecipazione al concorso”.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList

Autore

Articolo scritto da: | 7149 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:31 ram:37718960