Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Il Meeting di Rimini compie trent’anni

Trenta candeline per il Meeting per l’Amicizia fra i Popoli di Rimini che, come ogni anno, si terrà dal 23 al 29 agosto con grandi appuntamenti internazionali tra politica, spettacolo e cultura. Il tema di quest’anno sarà “La conoscenza è sempre un avvenimento”. Non sarà un discorso per soli addetti ai lavori, si parlerà soprattutto dell’uomo e del suo rapporto con il mondo: centro del dibattito sarà la dinamica attraverso cui l’uomo conosce il reale.
La regione Emilia-Romagna sarà presente al Meeting con un grande stand ospitato nella hall centrale della Fiera dove saranno esposte le eccellenze regionali; un’occasione per l’assessorato al turismo che potrà suggerire soggiorni turistici in Emilia-Romagna. Durante la settimana sono previste degustazioni di pesce tipico dell’Alto Adriatico e di vini bianchi regionali. Il mare Adriatico e il suo futuro saranno poi oggetto di un convegno nazionale coordinato dall’assessore regionale alle Attività Produttive Duccio Campagnoli, con la presenza dello scrittore Valerio Massimo Manfredi e del docente universitario Corrado Piccinetti. Ma gli ospiti più attesi al Meeting sono Tony Blair, James Murdoch e Jeb Bush. All’ex primo ministro inglese verranno fatte alcune domande che spazieranno dal bilancio della sua azione politica, all’Europa e i rapporti con il Medio Oriente, fino alla sua conversione alla fede cattolica. James Murdoch, presidente e amministratore delegato di News Corp. Europa & Asia, e da poco più di un anno presidente di Sky Italia, racconterà il suo modo di concepire il business, mentre Jeb Bush, governatore per due mandati della Florida e fratello dell’ex presidente degli Usa, discuterà del ruolo degli stati e del federalismo. Sarà poi la volta dell’Africa e dei conflitti dimenticati, con un convegno che vedrà la presenza, tra gli altri, del ministro degli esteri Franco Frattini. Il Meeting dedicherà infine ampio spazio al problema dei cristiani perseguitati.
Ovviamente non mancherà tanta musica: quattro sono i momenti speciali del cartellone musicale. Il 24 agosto il maestro Ennio Morricone presenterà la raccolta di composizioni “Musica Assoluta”. Martedì sarà la volta di Ambrogio Sparagna, il più noto tra i ‘ricercatori delle radici musicali italiane’ che proporrà un inedito percorso alla scoperta dei tesori della tradizione del nostro Paese. Mercoledì Enzo Jannacci porterà a Rimini tutti i suoi successi e giovedì andrà in scena il musicista americano David Horowitz che farà ri-scoprire le canzoni di Claudio Chieffo, cantautore italiano noto per il grande numero di canzoni dedicate alla scoperta dell’umano e del suo rapporto con il mistero e il divino. E non è finita qui: saranno ben otto le mostre in esposizione presso i padiglioni della fiera. Tre i filoni principali in cui si possono suddividere le mostre: il primo è quello dei grandi personaggi, c’è poi il filone dedicato alla pittura del ‘400 e alle basiliche cristiane e infine due mostre racconteranno esperienze di vita passate o attuali.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList

Autore

Articolo scritto da: | 961 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:31 ram:35174600