Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Il Bologna prova i calci da fermo

CHRISTODOULOPOULOS
Ballardini insiste anche se qualche dubbio ancora ce l’ha verso la partita di sabato con l’Inter. In modo particolare il Bologna dopo l’addio di Diamanti non è più riuscito a rendersi pericoloso sui calci da fermo. Calci d’angolo e punizioni non sono più azioni che danno fibrillazioni alle difese avversarie, quando i palloni tagliati dell’ex capitano erano potenzialmente letali. Se dopo l’errore di Verona Lazaros è diventato il rigorista ufficiale, con due reti in altrettanti tentativi, così non si può dire per gli altri calci da fermo. Ecco, allora, che tutto il finale di allenamento di oggi è stato dedicato agli schemi soprattutto su calcio d’angolo. Si sa che la disposizione in mezzo all’area di rigore, con i blocchi di diverso tipo, o i trenini, inventati negli ultimi tempi, servono soprattutto a liberare i colpitori di testa da marcature che sono spesso molto strette. E così il Bologna ha provato sia calci sul primo palo, sia sul secondo, che in tentativi dal limite dell’area. L’ultima volta che il Bologna è riuscito a sfruttare un calcio da fermo è stato il 19 novembre scorso: Era il 90° quando da un calcio d’angolo battuta da destra da parte di Diamanti, dopo un rimpallo in mezzo all’area, il pallone è arrivato a Bianchi che dal vertice dell’arietta del secondo palo non ha dato scampo a Rafael. Quindi è davvero l’ora di ricominciare ad essere pericolosi in una fase di gioco che nel calcio degli ultimi anni ha spesso deciso gli incontri.
Intanto dal campo viene confermato lo schieramento provato nei giorni scorsi: 3-5-1-1, con un dubbio al centro del campo. Anche oggi Friberg e Pazienza si sono alternati assieme a Krhin e Lazaros, facendo pensare, che comunque, Perez possa avere a Milano un turno di riposo. In pole per una maglia da titolare lo svedese, seguito da Pazienza, mentre anche Della Rocca è tornato a comparire sul sito del Bologna anche se soltanto come giocatore infortunato che ha svolto terapie.
Tante le prove svolte anche nella mattinata di oggi, ma sembra sempre più forte l’idea di schierare in avanti Kone e Cristaldo, decisamente in vantaggio su Acquafresca e Bianchi. Conferme per le altre parti del campo, con Antonsson alla destra di Natali e Cherubin a completare il trio dei difensori, mentre a Garics e Morleo competono le volate sulle fasce. Anche per loro la partita sarà di grande trasporto viste le prove con le sovrapposizioni svolte nei giorni scorsi.
Infine una breve precisazione sul Centro Sportivo di Granarolo. Nei giorni scorsi è stato completato il lavoro di recinzione con la rete. Già domani potrebbe iniziare la piantagione degli alberi con la realizzazione dell’impianto di irrigazione, mentre serviranno ancora un paio di mesi per la partenza dei lavori di costruzione. Nel frattempo verranno conclusi gli scavi archologici con il ritrovamento di un’antica capanna, che però non rallenterà la costruzione dell’opera perchè nel frattempo le istituzioni preposte provvederanno alla rimozione, mentre al momento in cui inizieranno le opere pubbliche, ovvero non prima dell’estate, verranno attivate le fideiussioni necessarie a questa tipologia di lavori.
rtmp://telecentro.meway.tv:80/telecentro_vod/RVM_BOLOGNA_20140403.mp4


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Matteo Fogacci

Autore

Articolo scritto da: | 2900 articoli inseriti

Copyright © 2016 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:33 ram:30539368