Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Il 6 Giugno a Rimini il primo Green Social Economy Summit

Il GreenSocialFestival chiude l’edizione 2017 con il primo Green Social Economy Summit che riunirà a Rimini, il 6 giugno prossimo, gli imprenditori, le associazioni, gli esponenti economici, culturali, sociali e istituzionali del Paese per raccontare “il saper fare” sostenibilità.

Focus degli incontri, a partire dalle ore 9.00 presso il Teatro Galli, saranno la green e blue economy, il risparmio energetico e l’educazione ambientale ma anchela responsabilità civile, l’etica sociale e la legalità.

Il Ministro all’Ambinete Gian Luca Galletti ha commentato “Nella quarta rivoluzione industriale già in atto il grande valore aggiunto per le imprese è la sostenibilità ambientale, non più vissuta come un obbligo ma con un vero elemento di competitività. L’Italia ha già scelto assieme all’Europa, e rinnoverà questo impegno nel prossimo G7, di correre con decisione verso l’economia circolare: quella che non spreca ma rigenera, che non disperde ma ricicla. Un processo cosi profondo di ridefinizione del modello economico di portata globale – aggiunge il ministro – non può nascere solo dalla politica e dalle istituzioni, ma deve pervadere ogni settore sociale e produttivo, facendo leva anche sul grande talento innovativo italiano oltre che sul nostro unico patrimonio naturale. Il Green Social Economy Summit è il luogo per far conoscere e raccontare tutto questo, ovvero quel “Made in Italy green” che si affermerà sempre di più come motore di crescita sostenibile per questo Paese”.
Anna Montini, Assessore all’Ambiente Comune di Rimini: “La sostenibilità passa attraverso un’azione coordinata su più livelli; gli accordi sovranazionali da soli non bastano, ma devono viaggiare in parallelo a iniziative locali, quelle che maggiormente sono in grado di arrivare ai cittadini, di sensibilizzare l’opinione pubblica e di promuovere le buone pratiche. Ben vengano quindi iniziative come il Green Social Economy Summit, progetto internazionale che ben si inserisce nel nuovo percorso di sviluppo che la nostra città ha avviato negli ultimi anni e che ci vede investire nel risanamento ambientale e nella riqualificazione urbana, per una Rimini sempre più sostenibile e più bella”.
Rossella Muroni, Presidente Legambiente: “La green economy è un modello alternativo basato sulla sostenibilità e l’innovazione che rappresenta davvero la via del futuro. L’esempio ci arriva dall’economia circolare capace di portare con sé nuove opportunità ambientali, economiche, sociali e che in Italia permetterebbe di creare almeno 190 mila nuovi posti di lavoro. Questa nuova economia, sostenuta dall’Europa, ha trovato in Italia un terreno fertile grazie a diverse amministrazioni, aziende e star-up che hanno deciso di percorrere con coraggio e voglia di cambiamento questa strada. Occorre però fare in modo che la green economy sia un’economia giusta e partecipata dai cittadini che non debbono più essere dei semplici utenti e consumatori, ma come nel caso delle energie rinnovabili bisogna ormai parlare di prosumer, di cittadini che contemporaneamente diventando produttori- consumatori, per incentivare una generazione energetica diffusa, distribuita e democratica”.
Gian Giacomo Cara, CEO The Best Solutions Group ha spiegato che: “Il GreenSocialFestival concluderà il suo tour proprio a Rimini, capitale della sostenibilità ambientale, nella prestigiosa cornice rinascimentale di piazza Cavour e del Teatro Galli, che verranno allestite secondo un progetto scenografico ideato da un giovane collettivo dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna, composto da Carlotta Briano, Andrea Grelli, Andrea De Felice, Marco Pizzi, Marisa Sotgiu, Benedetta Storchi coordinati dalla prof.ssa Elisa Tranfaglia” racconta Gian Giacomo Cara Ceo The Best Solutions Group. “Questa è un vera azione di economia civile, fortemente voluta da The Best Solutions Group, che connette giovani talenti al mondo del lavoro, dando loro l’opportunità di esprimere il valore professionale.Il Green Social Economy Summit rappresenta un’occasione imperdibile per dimostrare di essere accanto ai giovani che già dal presente costruiscono quel futuro sostenibile che tutti noi auspichiamo”.

rtmp://telecentro.meway.tv:80/telecentro_vod/rvm_green_social_20170523.mp4
Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Antonella Zangaro

Autore

Articolo scritto da: | 872 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:31 ram:35067072