Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Grande festa per la presentazione di Azzurra’91 CSI

Ospiti speciali, Cesare Butini, direttore tecnico della Nazionale italiana di nuoto, e Simone Sabbioni, astro nascente del nuoto italiano.

rtmp://telecentro.meway.tv:80/telecentro_vod/rvm_nuoto_20151020_ok.mp4

Ieri sera, presso il cinema teatro Orione di Bologna, si è svolta la presentazione della stagione sportiva di Azzurra ’91 CSI.

Sala gremita per una serata che, condotta dal giornalista Damiano Montanari e dall’ex campione di nuoto Cesare Pizzirani, è stata arricchito dalla presenza di importanti autorità del mondo della politica e dello sport.

In prima fila l’assessore allo sport del Comune di Bologna, Luca Rizzo Nervo, il presidente del CSI di Bologna, Andrea De David, il presidente di Azzurra ’91 CSI, Carlo Casadio, il Delegato del CONI Point di Bologna, Rino Lolli, il presidente della Consulta dello Sport, Davide Grilli, il presidente della FIN Emilia Romagna, Pietro Speziali, il presidente della Consulta dello Sport, Davide Grilli, il direttore marketing della Divisione Nuoto di Head, Franco Della Corte, oltre a Giovanni Toma, vice presidente di Azzurra ’91 CSI, e Donato Monaco, numero uno della President, con cui Azzurra ’91 CSI ha avviato un proficuo rapporto di collaborazione.

Ospiti speciali, Cesare Butini, direttore tecnico della Nazionale italiana di nuoto, e Simone Sabbioni, astro nascente del nuoto italiano.

Saluto in apertura del presidente Casadio, a fare gli onori di casa, quindi l’intervento del presidente De David, che ha ricordato l’importanza dell’evento, proprio nel settantesimo anniversario del CSI di Bologna, annunciando anche il progetto “Operazione Pane e Sport”, in collaborazione con Antoniano. Quindi il saluto dell’assessore Rizzo Nervo, che, approfittando dell’occasione, ha annunciato un’importante novità: “A fine novembre si concluderanno i lavori ultradecennali della piscina da 50 metri dello stadio. Seguirà una fase necessaria per collaudare la piscina stessa, ma, tra febbraio e marzo, la piscina sarà finalmente restituita alla città dopo un tempo assolutamentre troppo lungo di attesa. Quando siamo arrivati abbiamo trovato la piscina su un binario morto, senza finanziamenti per essere completata.

Siamo contenti, una volta tanto, di poter dire che abbiamo trovato le risorse necessarie. Abbiamo fatto il bando di gara, i lavori sono stati svolti, la prossima settimana avrò modo finalmente di vedere i risultati. Rispetto al tema del nuoto, l’avere portato a termine, dopo troppo tempo – ma noi avevamo responsabilità solo per questi anni – la vicenda della piscina dello Stadio da un lato e avere salvato la piscina dello Sterlino, che il Comune di Bologna ha acquistato qualche anno fa e che è oggetto di progetti e già anche di alcuni lavori di ristruttuazione e di miglioramento, dall’altro, è motivo di soddisfazione per noi e spero anche per tutti gli atleti, da quelli olimpionici a chi fa i corsi di base”. Premiati i campioni Arianna Barbieri, Ilaria Bianchi, Martina Carraro, Mirco Di Tora, Luca Leonardi, Stefano Mauro Pizzamiglio, Mattia Pesce e la tredicenne Costanza Cocconcelli, atleta giovane dell’anno, che ha ricevuto il proprio riconoscimento direttamente dalle mani di Butini. “E’ il secondo anno che sono qui – ha dichiarato il direttore tecnico azzurro – ed il piacere è immutato. Stare qui con voi è una cosa bella, i ragazzi hanno dimostrato di crescere. Azzurra 91 CSI è veramente una realtà importante del nuoto nazionale. Ognuno di voi ha obiettivi diversi, dall’Olimpiade ai campionati regionali, ma sono tutti importanti nella stessa misura. L’importante è fare tutto quello che è in voi per poterli raggiungere”.

Passerella per lo staff tecnico, premiato dal Delegato Rino Lolli e composto da Fabrizio Bastelli, Saba Rabbi, Riccardo Lanozzi, Paolo Facchinelli, Luigi Ghini, Margherita Bonetti, Denny Ferroni, Andrea Contarelli, Angela Lanzillotta, Andrea Proietti e Marco Raguzzoni, poi l’intervento del presidente Speziali, che ha sottolineato l’importanza dell’attenzione alle nuove leve, consegnando i premi riservati a Davide Lardani, ad Arianna Cordella, ad Andrea Pierangeli, a Nicoletta Ruberti, a Federico Canuti e a Giulia Bonaccorsi, prima che Donato Monaco e Giovanni Toma consegnassero i riconoscimenti previsti per Alessia Tufariello, Martina Ciriesi, Giada Girotti, Martina Pittalà, Gaia Gavazzoni, Alexia Ferri, Costanza Cocconcelli e Rea Shehu. Quindi spazio alle premiazioni di Davide Grilli alle atlete medagliate ai campionati regionali, Margherita Zardi e Alice Leoni, e a quelle di Della Corte agli atleti che, con grande impegno, hanno partecipato o conquistato finali ai campionati regionali.

In mezzo il video messaggio dell’ex campione di nuoto Massimiliano Rosolino, che, non potendo partecipare fisicamente alla serata, ha voluto comunque fare sentire la sua presenza.

Applausi per l’intervento di Simone Sabbioni, astro nascente del nuoto italiano, che ha poi premiato i migliori Esordienti maschi e femmine della società, prima della presentazione dei nuovi arrivi in casa Azzurra ’91 CSI.

Poi foto di gruppo e buffet. La migliore conclusione per celebrare l’inizio di una stagione avvincente e, ci si augura, vincente.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Matteo Fogacci

Autore

Articolo scritto da: | 2906 articoli inseriti

Copyright © 2016 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:29 ram:30387416