Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Governo Letta: primi commenti e reazioni del mondo politico locale e nazionale

“I ministeri chiave al centrodestra. Alfano vicepremier e agli Interni. Il resto è secondario”. Questo il lapidario commento via Facebook del consigliere regionale del Pd, Thomas Casadei, rispetto alla lista dei nomi che fanno parte del nuovo Esecutivo guidato da Enrico Letta.

Bene il ruolo di ministro affidato al presidente dell’Anci, Graziano Delrio, è un “segno di attenzione per il territorio, oggi quantomai fondamentale per andare alle radici della partecipazione democratica e offrire una risposta sul terreno della coesione sociale del Paese”. Lo afferma Roberto Ferrari, segretario del Pd di Reggio Emilia.

“Viva soddisfazione” per la nomina di Cecile Kyenge a ministro per la Cooperazione internazionale e l’integrazione e “i migliori auguri di buon lavoro”. E’ quanto esprime il presidente della Provincia di Modena, Emilio Sabattini.

“Posto che non condivido lo schema politico che ci ha portato fin qui, ma che è quello con cui purtroppo ci troviamo a fare i conti (anche a causa dei 101 traditori che hanno affossato Romano Prodi), credo che la notizia che finalmente l’Italia abbia un Governo -a 61 giorni dal voto- sia una buona notizia”. Lo afferma Marco Di Maio, deputato del Partito democratico definendo quello di Enrico Letta, l’esecutivo “migliore possibile in queste condizioni”.

L’assessore alle politiche di genere del Comune di Ravenna, Giovanna Piaia, esprime soddisfazione per la nomina a ministro per le Pari opportunità e Sport, Josefa Idem. “Sono convinta- afferma Piaia in una nota- che Sefi porterà avanti con la sua concretezza e energia le sue deleghe.

“Una decisione, quella di Enrico Letta, che segna il passo decisivo per cambiare concretamente l’Italia e il modo di vedere un’integrazione che è già presente nel Paese”. Sono queste le prime parole con cui Cecile Kyenge commenta la propria nomina al ruolo di ministro dell’Integrazione nel nuovo esecutivo guidato da Enrico Letta.

“Avevamo chiesto un profilo di rinnovamento che credo sia evidente nei nomi proposti- commenta in una nota Paolo Calvano,
coordinatore dei segretari provinciali del Pd dell’Emilia-Romagna- si tratta in gran parte di figure che appartengono ad una nuova stagione, profili giovani che tengono conto degli equilibri di genere”.

Per lei che è una pluricampionessa olimpica, l’avventura nel Governo Letta rischia di essere la gara più dura. Ma di certo non ha paura di affrontarla. A dirlo è lastessa Josefa Idem, neo-ministro alle Pari opportunità’, Sport e Politiche giovanili, che affida a Twitter il suo commento a caldo sulla nomina ricevuta oggi. “Mi tremavano le mani- scrive Idem- sento la responsabilità ma non la temo. Mi rimbocco le maniche e mi metto al lavoro al servizio del Paese”.

(Dire)


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Redazione

Autore

Articolo scritto da: | 7010 articoli inseriti

2 Commenti in “Governo Letta: primi commenti e reazioni del mondo politico locale e nazionale”

Trackbacks

  1. tvgossip&news » Governo Letta: Alfano vice e ministro dell'Interno, Bonino Esteri … – Il Messaggero
  2. Rassegna stampa del 28/04/2013 | Thomas Casadei Consigliere Regionale

Copyright © 2016 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:36 ram:30527536