Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: redazione@telesanterno.com
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

jump to caber.org

F1: polemiche fra Red Bull e Ferrari per lo shopping di tecnici

Helmut Marko, braccio destro di Mateschitz proprietario del team Red Bull, non ha mandato giù lo shopping della Ferrari fra i tecnici della scuderia austriaca, neo campione del mondo, e si è apertamente lamentato in un’intervista al quotidiano tedesco “Bild”: “La Ferrari sta provando in modo massiccio ad assicurarsi i nostri tecnici. Ma le persone contattate sonmo rimaste a bordo con noi… perché abbiamo uno spirito di squadra unico… ho quasi la sensazione che la Ferrari voglia impossessarsi proprio di questo: del nostro spirito di squadra”.

In effetti il Cavallino è già riuscito ad assicurarsi lo stratega del muretto Red Bull, ovvero l’inglese Neil Martin. Stando alle dichiarazioni di Marko potrebbero però ancora esserci altri contatti in corso.

Semmai qui in Italia c’è chi ha osservato (ad esempio dalla redazione del programma tv “Processo al Gran Premio”) che per la Ferrari andarsi a prendere uno stratega proprio dal muretto della Red Bull potrebbe non essere la scelta più rassicurante, dal momento che proprio la Red Bull l’anno scorso ha davvero rischiato di perderlo il mondiale con scelte dei box non sempre azzeccate, specialmente nella gestione parallela dei due piloti, Webber e Vettel, entrambi in corsa per il titolo.

Comunque è anche vero che alla fine la Red Bull ha solo rischiato di perdere il titolo (ed alla fine li ha vinti tutti e due: mondiale costruttori e mondiale piloti con Vettel). Mentre il muretto Ferrari il titolo (almeno quello piloti) l’ha perso sul serio con un ultimo gran premio totalmente sbagliato come strategia dei pit stop. Quindi…

La Red Bull sulle pagine di Bild pur lamentandosi per il corteggiamento Ferrari ai suoi tecnici, si dice invece sicura che il suo gioiellino, il neo campione del mondo Sebastian Vettel, almeno per il momento (cioè finchè ci sarà Alonso a Maranello) non cadrà in tentazione di passare al Cavallino: “È abbastanza intelligente da sapere che tutte le situazioni devono essere favorevoli. Non cambierà per la Ferrari fino a quando ci correrà Alonso, altrimenti sarebbe proprio uno stupido”, ha commentato Helmut Marko.

Resta il fatto che sia il contratto di Vettel con la Red Bull, che quello di Alonso con la Ferrari scadono entrambi nel 2012. Allora potrebbe accadere di tutto (lo stesso Marko ammette che il mito Ferrari esercita un fascino naturale su tutti i piloti, Vettel compreso). Ma un modo per trattenere Vettel la Red Bull è sicura di averlo: dargli ancora un auto vincente. Il progettista Adrian Newey, genio della F1, è all’opera sul nuovo modello 2011, “Per quello che fino a ora ho visto della vettura, sono molto ottimista” ha ribadito il manager austriaco.
.
.
.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Andrea Musi

Autore

Articolo scritto da: | 52 articoli inseriti

Copyright © 2014 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
V.Bonazzi, 51 - 40013 Castel Maggiore (Bo) - tel: 051 63236 - fax 051 714795
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria di Pubblicità Publivideo2 Srl.

q:31 ram:24162648