Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

F1 Brasile, la pole che non ti aspetti: Hulkenberg (Williams). Alonso quinto

Nico Hulkenberg su Williams ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Brasile. Quinta la Ferrari di Fernando Alonso.

Seconda piazza per la Red Bull di Sebastian Vettel davanti al compagno di squadra Mark Webber. Quarta la McLaren di Lewis Hamilton, mentre è sesto l’altro pilota della Williams Rubens Barrichello. Settima la Renault di Robert Kubica davanti alla Mercedes di Michael Schumacher chequesta volta fa meglio del compagno di squadra Nico Rosberg, solo tredicesimo. Nona piazza per la Ferrari di Felipe Massa, mentre chiude la top ten Vitaly Petrov su Renault. Fuori dalla top ten l’altra McLaren del campione del mondo Jenson Button. Solo diciassettesimo Vitantonio Liuzzi con la Force India, mentre partirà ventesimo l’altro pilota italiano Jarno Trulli con la sua Lotus. Scatterà dall’ultima piazza il nipote di Ayrton Senna, Bruno, nel suo primo Gran Premio di Formula 1 in Brasile.
Per la Ferrari le cose non si mettono comunque affatto bene: tutti i principali rivali di Alonso, in particolare le due Red Bull di Webber e Vettel, gli sono davanti alla partenza, e per giunta davanti a lui si è messo anche Hamilton con la McLaren, quasi a far da cuscinetto protettore ad un’eventuale fuga di Webber (meno 11 punti in classifica dallo spagnolo della Ferrari) che rimetterebbe totalmente in discussione il titolo mondiale. Essendo venuta meno anche ogni possibilità di aiuto dal suo compagno Felipe Massa, per il ferrarista Alonso una delle poche cose su cui può sperare è l’assoluta inimicizia e la reciproca aggressività degli altri candidati al mondiale che lo precedono, in particolare quella fra i due piloti della Red Bull che anche in questo delicato rush finale del campionato non faranno alcun gioco di squadra. Ognuno correrà per sé. Con il permesso del grande capo della stessa Red Bull.
.
.
.
DOMENICALI, QUALIFICHE STRANE, PECCATO PER ALONSO

“L’avevamo detto che sarebbero state delle qualifiche strane. Peccato per Fernando Alonso che poteva finire davanti”. Queste le prime parole del responsabile della gestione sportiva della Ferrari Stefano Domenicali dopo le qualifiche nel Gp del Brasile che hanno vissuto la sorpresa di Nico Hulkenberg in pole con la Williams.
.
.
.
ALONSO, VEDIAMO ALLA PRIMA CURVA, SPERO APPROFITTARNE

“Alla fine dobbiamo essere soddisfatti, tutti i nostri rivali sono davanti, ma vediamo che succede alla prima curva. Speriamo di approfittarne”. Nonostante il quinto posto nella griglia di partenza del Gp del Brasile il leader del Mondiale con la Ferrari Fernando Alonso vede il bicchiere mezzo pieno e spera di avere dei vantaggi dalla bagarre al semaforo verde. “Domani – aggiunge lo spagnolo ai microfoni della Rai – dovrebbe essere una gara sull’asciutto. Bene Hulkenberg per noi perché la Red Bull non è andata in pole, speriamo riesca a tenerle dietro il più possibile”.
.
.
.
SORPRESA HULKENBERG, SPERO POTERMI GODERE QUESTO MOMENTO

“Hanno preso le decisioni migliori, mi hanno detto del mio giro e ho cercato di spingere al massimo per avere una performance ottima”. Non crede ai suoi occhi il tedesco della Williams, Nico Hulkenberg, dopo aver conquistato la sua prima pole position in carriera nel Gran Premio del Brasile. “Non ho fatto errori – spiega il giovane pilota nella consueta conferenza Fia dopo le qualifiche – è una sensazione bellissima essere qui e spero di potermi godere il momento in pieno”. Soddisfatto della seconda piazza Sebastian Vettel con la sua Red Bull: “é stato difficile – ammette il pilota tedesco – sono state qualifiche davvero intense. Nico è andato molto meglio rispetto agli altri. Sono soddisfatto anche se speravo nella pole”.
.
.

Domani alle 17.00 vedremo… e nella serata della stessa Domenica ne discuteremo nel “Processo al Gran Premio” con Veronique Blasi ed i suoi ospiti, a partire dalle ore 20.00 su Telecentro Odeon
.
.

(ANSA).
.
.
.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Redazione

Autore

Articolo scritto da: | 7145 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:33 ram:35258376