Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Distorsione al ginocchio per Helander, fuori tre settimane

Nessun problema per Krafth uscito per un problema alla vista sempre nell’incontro Portogallo-Svezia

rtmp://telecentro.meway.tv:80/telecentro_vod/rvm_bologna_20170330.mp4

Tre settimane per il Bologna senza Philip Helander. Gli esami al quale è stato sottoposto il difensore svedese hanno evidenziato che durante l’incontro con la propria nazionale ha subito la distorsione del ginocchio destro, con stiramento del legamento collaterale. Una nuova tegola su Donadoni, che stava rilanciando il ragazzo svedese che ha faticato, anche a causa degli infortuni, a trovare posto con stabilità. Proprio le fatiche con la Nazionale ha fatto comunque pensare che con la Fiorentina avrebbe avuto almeno un turno di riposo, che a causa dell’infortunio, diventano almeno tre.
Oggi la squadra ha avuto un giorno di riposo. Oramai una modalità che abbiamo imparato a conoscere nella fase di preparazione di Donadoni, che preferisce modificare la sistematicità delle sedute per non rendere le settimane tutte uguali e dunque trovare modalità diverse per impegnare i suoi. Dzemaili, ad esempio, ha postato una fotografia mentre era impegnato nel suo hobby preferito, il golf, e così gli altri, che hanno staccato la spina prima di ripiombare, da domani, nella preparazione all’incontro con la Fiorentina.
Anche i tifosi continuano ad organizzarsi in vista di una trasferta breve ma molto sentita. Il rapporto con i supporter viola, una volta piuttosto caldo, da tempo non ha veri motivi di nuova tensione e dunque la trasferta non dovrebbe presentare pericoli di intemperanze. Solo nella giornata di oggi il numero ha superato i 1200 e dunque arrivare a più di 1500 non sarebbe impossibile visto che normalmente è il venerdì il giorno di massima acquisto dei biglietti. Sono oramai pieni i due pullman del club Andrea Costa, così come quello del club di san Giorgio di Piano. Moltissimi saranno coloro che si sono dati appuntamento in stagione alle 8.30. Un modo per organizzare la trasferta da parte della curva che assomiglia molto a quella del passato, quando si organizzavano treni speciali per l’occasione. Ma proprio per la distanza breve il vero e proprio esodo sarà quello delle auto private. Attraversare l’Appennino porta in meno di un’ora allo stadio Franchi e dunque questa è la modalità che sarà scelta dal maggior numero di persone.
Sul campo in casa rossoblù mancheranno sicuramente Rizzo ed helander, mentre anche Krafth non è arrivato nelle migliori condizioni, mentre solo oggi giungerà dal Cile Pulgar, che comunque sarebbe squalificato. La formazione si comincerà a formare da domani, alla ripresa delle sedute a porte chiuse. Ma è chiaro che le scelte dell’inizio di settimana di provare la difesa a tre dovrebbero essere mantenute, mentre la scelta degli esterni farà capire se il Bologna cercherà di avere spinta dalle fasce o maggiore copertura scegliendo due difensori, piuttosto che che giocatori come Di Francesco o Krejci, decisamente più adatti al gioco d’attacco.
Inutile dire che il Bologna che nelle ultime dieci partite del ritorno viaggia con 14 punti al decimo posto in classifica sembra aver cambiato ritmo, trovando con le ultime due vittorie non solo sei punti, ma pure una convinzione decisamente superiore, anche per il ritrovato Verdi e un Dzemaili che vuole chiudere l’esperienza rossoblù toccando quota dieci reti in campionato.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Matteo Fogacci

Autore

Articolo scritto da: | 3323 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:28 ram:35236048