Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Di Pisa: “Un atto d’amore verso Bologna. E le dimissioni di Zanetti non danneggeranno la riuscita del progetto”

Intervista di Ugo Mencherini e Vittorio Longo Vaschetto a Valentino Di Pisa, presidente dell’associazione Commercianti rossoblu, a “Tempi Supplementari”

Dottor Di Pisa, quando è nata l’idea di creare l’associazione dei commercianti rossoblu? Quando è stato contattato per la prima volta?
L’idea fa parte del progetto che ha pensato Consorte, che è venuto a contattarci sia come commercianti che come Ascom e come Confesercenti. E’ una proposta a cui abbiamo aderito immediatamente perché ci è sembrato un atto dovuto e doveroso d’amore nei confronti non solo del Bologna squadra ma anche della città. Il nostro impegno sarà quello di sensibilizzare l’iniziativa nei confronti dei nostri associati – Ascom ha 16.000 associati a Bologna e provincia – e proveremo a raccogliere i fondi che ci hanno chiesto. L’obiettivo è quello di raggiungere un milione di euro per associazione.

I commercianti di fuori Bologna che hanno aderito hanno qualche difficoltà a completare l’iscrizione perché i moduli sono presenti solo alla Banca di Bologna. Come è possibile ovviare a questo problema?
In effetti adesso i moduli sono a disposizione presso la Banca di Bologna. Chi risiede fuori Bologna può però benissimo chiedere l’adesione presso la nostra associazione, mandando i dati all’Ascom e noi compileremo il modulo. Il versamento si potrà poi fare tramite iban sul conto corrente dell’associazione rossoblu.

Quale è stata la risposta dei commercianti di Bologna, e non solo, all’apertura di questa iniziativa?
La risposta per il momento è stata positiva. Ovviamente cominciamo a lavorare da questa settimana, visto che la creazione dell’associazione è avvenuta la settimana scorsa. Adesso cominciamo a lavorare per provare a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati.

Cambierà qualcosa in seguito alle dimissioni di Zanetti o voi avevate Giovanni Consorte come riferimento e non l’ex presidente del Bologna?
Noi non avevamo Zanetti come riferimento, siamo stati interpellati da Giovanni Consorte. Io sono convinto che non cambi nulla perché quello che conta è la bontà dell’ìmpianto. E’ cambiato il presidente, però quello che era importante era la bontà del progetto che deve essere realizzato. Questo non è un progetto basato su una persona ma su un gruppo di persone: l’iniziativa coinvolge tutta la città, quindi probabilmente il cambio alla presidenza non danneggerà la riuscita del progetto.

Ci può parlare della sua fede calcistica? Lei è tifoso rossoblu?
Io sono tifoso rossoblu da diverso tempo, ma non sono un tifoso di quelli ‘scatenati’. Ho sempre seguito il Bologna, gli sono sempre stato vicino e mi è sempre piaciuta la squadra.

Come commercianti rossoblu avete già in programma qualche iniziativa?
Noi cominciamo questa settimana a lavorare sullo sviluppo dell’iniziativa, e il primo incontro è domani alla presenza anche del vicepresidente, che è il vicepresidente di Confesercenti. Cominceremo a mettere a punto una serie di iniziative per raggiungere l’obiettivo. Per gli interessati ad aderire, i contatti dell’Ascom sono disponibili sul sito internet e sarà aperta una pagina anche per i commercianti di fuori Bologna.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Matteo Fogacci

Autore

Articolo scritto da: | 3300 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:31 ram:35285416