Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

“Dammi tregua”, il nuovo contest targato Emilbanca per gli universitari

Le domande di iscrizione all’edizione del 2015 dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 marzo 2016

rtmp://telecentro.meway.tv:80/telecentro_vod/rvm_emilbanca_20151111.mp4

La RESIDENZA UNIVERSITARIA SAN SIGISMONDO, EmilBanca Credito Cooperativo, l’etichetta discografica San Luca Sound, con la collaborazione di All For Music, strumenti musicali, Alessandro Distribuzioni, libreria e editore di fumetti, Fratelli Biagini, forniture ufficio, Magazzini Mop Bologna, Franz Campi, con l’amichevole partecipazione di Radio Bruno, Associazione “Le nuvole”, e Associazione PGM, organizzano il premio “Dammi tregua: studio all’università!” che ha come obiettivo la raccolta, attraverso i contributi donati dai partner coinvolti, di fondi destinati alla gestione della residenza universitaria San Sigismondo che ospita ogni anno nei propri spazi di Bologna una ventina di studenti fuori sede che affrontano il percorso universitario.
L’iniziativa si avvale del Patrocinio del Dipartimento delle Arti dell’Università degli studi di Bologna.
Tema del concorso è il racconto, attraverso la musica e la grafica/fumetto, dei diversi aspetti della vita dello studente universitario: il rapporto con la città che lo ospita, con gli altri studenti, con la burocrazia, con i docenti, le difficoltà nell’organizzazione del proprio tempo, le mille distrazioni, l’impegno su temi esterni allo studio, la convivenza nelle abitazioni con altri studenti, gli spostamenti con i mezzi pubblici, il divertimento, gli incontri…
Sarà una commissione di noti professionisti della musica e dello spettacolo, insieme ad un rappresentante della Residenza universitaria San Sigismondo, a selezionare il materiale ricevuto e ad invitare i 10 finalisti ad esibirsi dal vivo il 23 aprile 2016 nella serata finale dell’esibizione presso l’Auditorium dei Laboratori delle Arti di Bologna.
Tutti i brani dei 10 finalisti faranno parte della compilation “Dammi tregua: studio all’università!”, che verrà stampato e distribuito da San Luca Sound.
Tutte le vignette, le strisce o i fumetti partecipanti al concorso verranno pubblicati nella pagina Facebook di Emil Banca (https://www.facebook.com/EmilBancaBcc), con indicato il titolo dell’opera e il nome dell’autore/i. Inoltre, alcune delle tavole selezionate dalla giuria, verranno esposte nel foyer dell’Auditorium del Laboratorio delle Arti di Bologna nel giorno della finale del concorso.
Molti i premi in palio: per la sezione “Musica” targhe per i primi tre posti. Per il vincitore la produzione discografica (registrazione e arrangiamento) di un singolo presso lo studio San Luca Recording di Bologna. Inoltre chitarre e altri strumenti per secondo e terzo classificati. Per la sezione “Fumetto” targhe di riconoscimento, set di prodotti per il disegno e collezioni di fumetti d’autore. Un premio speciale “I like it” (che consiste in una city bike), verrà riconosciuto per le tavole che riusciranno ad ottenere il maggior numero di “Mi piace” (Likes) sulla pagina Facebook di Emil Banca. Inoltre verrà riconosciuto anche un premio speciale “Pink comics” alla migliore artista donna (una borsa Hoy Collection).
Il concorso si avvale del contributo del “Comitato scientifico di garanzia” composto da:
Prof. Claudio Marra dell’Università di Bologna – Coordinatore Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo; il M° Daniele Furlati; Arch. Piero Ruggeri
Danilo Malferrari.
Le domande di iscrizione all’edizione del 2015 dovranno essere inviate, insieme a tutti i materiali di seguito indicati e nelle modalità di invio telematico) entro e non oltre il 20 marzo 2016.
L’importo da versare per le spese organizzative e di segreteria è per la Sezione MUSICA di 50 euro (singoli) e 80 (band/ensemble), mentre di 30 euro per la Sezione Fumetto
Informazioni, riferimenti, bando, moduli di iscrizione e montepremi su:
http://www.sanlucasound.it/dammi-tregua-contest-2015/
E-Mail: [email protected]


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Matteo Fogacci

Autore

Articolo scritto da: | 2906 articoli inseriti

Copyright © 2016 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:35 ram:30383184