Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Costi politica: il PD e la CGIL sostengono Errani

Per quanto ci riguarda, per noi resta intatta la stima e la fiducia nei confronti di Vasco Errani”. Lo ha detto, aprendo un convegno su ricostruzione post-sisma e piano del lavoro, il segretario generale della Cgil Emilia-Romagna, Vincenzo Colla riferendosi alla vicenda dei rimborsi che vede coinvolti consiglieri regionali emiliano-romagnoli. In queste ore sono state tante le voci a sostegno di Errani e della Regione giunte anche dal PD.

Il PD fa quadrato attorno al modello dell’Emilia-Romagna e al suo presidente Vasco Errani. Sono in tanti infatti i big del partito ad avere speso parole in questo senso nelle ultime ore, a partire dal segretario Guglielmo Epifani. “Le inchieste giudiziarie che coinvolgono la maggior parte delle regioni italiane stanno determinando inquietudine, problemi e anche sconcerto nell’opinione pubblica. Per quanto riguarda il Pd, è chiaro che tocca alla magistratura accertare e verificare le responsabilità individuali. Quello che non va fatto è mettere in discussione l’istituto della autonomia regionale, la funzione essenziale delle regioni nel quadro dei poteri dello Stato.” -ha detto l’ex leader della CGIL. “Per quanto riguarda l’Emilia Romagna- aggiunto- la regione in tutti questi anni ha conseguito in campo economico, sociale, occupazionale, sanitario e nelle iniziative per il terremoto, risultati di grande valore anche grazie all’opera del presidente della Regione. Questi risultati e questa azione debbono poter continuare per il bene dei cittadini e della regione”. Sulla stessa linea anche il leader dell’Anci Piero Fassino: “In Emilia Romagna si sono realizzate per anni esperienze amministrative e di governo locale di avanguardia, e di valore nazionale. Questa inoppugnabile verità non può essere offuscata né contraddetta dalle indagini sui rimborsi ai gruppi consiliari, su cui compete solo alla Magistratura condurre gli accertamenti necessari”-spiega in una nota il sindaco di Torino- “L’impegno, la dedizione e la competenza di Vasco Errani – aggiunge – così come di moltissimi amministratori regionali provinciali e comunali, deve essere rispettata e riconosciuta”. “Errani sarà il primo a collaborare come è nel suo stile. I dirigenti politici di questa regione hanno per primi cercato trasparenza e sono esempi di amministratori di limpida dedizione al bene comune. La magistratura deve fare il suo lavoro con il nostro pieno sostegno. Lo stesso sostegno e la stessa stima che portiamo alla storia presente e passata dell’amministrazione dell’Emilia-Romagna” ha scritto dal canto suo il ministro per gli Affari Regionali Graziano Delrio sulla sua pagina Facebook. Il popolare social network è stato scelto anche dalla deputata Sandra Zampa. “L’esigenza di una sempre maggiore sobrietà nei costi della politica e nei comportamenti di chi la rappresenta non deve confondersi con il giudizio sulla qualità dell’azione amministrativa della Regione Emilia-Romagna”. Ha scritto- “Il lavoro dei magistrati – aggiunge – va sempre rispettato e dobbiamo attendere la conclusione delle indagini prima di trarre le conclusioni. Vasco Errani ha lavorato a testa bassa perché il nostro territorio, nonostante le difficoltà, non venisse travolto dalla crisi enormemente acuita dal terremoto”.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Vittorio Pastanella

Autore

Articolo scritto da: | 987 articoli inseriti

Copyright © 2016 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:33 ram:30394632