Conto alla rovescia per la XIII rassegna dell’editoria modenese

La primavera stenta ad arrivare; invece, puntuale come sempre, arriva LIBRIAMODENA, la rassegna di editoria modenese giunta alla tredicesima edizione. L’iniziativa continua a essere un appuntamento interessante e atteso dell’agenda culturale modenese. Una grande festa del libro e dei lettori, organizzata dall’Associazione degli Editori Modenesi (AEM), che vede la partecipazione di numerose case editrici nate nel nostro territorio, affiancate da associazioni operanti nella provincia di Modena che, nell’ambito della propria attività culturale, producono libri, riviste e pubblicazioni in genere. I visitatori potranno aggirarsi, dalle nove del mattino alle otto di sera, tra gli stand degli espositori, sfogliare le centinaia di volumi esposti, conoscere di persona gli editori, incontrare gli autori durante le presentazioni di libri e avanzare ­ perché no ­ proposte editoriali.
L’occasione è ghiotta per scoprire una realtà culturale spesso sconosciuta al pubblico e per avvicinarsi a una produzione editoriale ricchissima di libri di qualità, per una volta riuniti tutti insieme in una grande libreria all¹aperto.
Come accade ormai da tre anni, si potrà assistere alla premiazione del concorso letterario ‘Racconti fuoriclasse 2012′ realizzato dagli Istituti Corni, Sigonio e Venturi di Modena e Savazzi-Sorbelli di Pavullo con il contributo dell’AEM che ha raccolto e pubblicato in volume, grazie anche al contributo della CNA di Modena, i racconti migliori selezionati dai ragazzi stessi.
Si potrà inoltre visitare una mostra storica di carte e documenti originali di editori e tipografi modenesi. Un’altra iniziativa in programma, novità stuzzicante per i collezionisti e gli appassionati del genere, consiste in una mostra di segnalibri storici, curiosi e rari organizzati a soggetto, a cura del Circolo filatelico culturale ‘A.Tassoni’. Uno spazio aperto a tutti, appositamente organizzato, sarà riservato al cambio/scambio dei segnalibri: un’ottima occasione per iniziare una nuova collezione o ampliare la propria selezione.

Ulteriori informazioni, Immagini, programmi e segnalibri si possono
scaricare agli indirizzi:
www.libriamodena.it e www.editorimodenesi.it


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Redazione

Autore

Articolo scritto da: | 6598 articoli inseriti

Copyright © 2014 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
V.Bonazzi, 51 - 40013 Castel Maggiore (Bo) - tel: 051 63236 - fax 051 714795
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria di Pubblicità Publivideo2 Srl.

q:29 ram:43506416