Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Comitato Al Crusel “Al Pratello per il diritto di dormire non rimane che la magistratura”

Centinaia di residenti dell’area Pratello/P.zza S. Francesco ci stanno contattando per chiederci aiuto. Ci hanno informato che nel corso dell’anno hanno inviato esposti all’Amministrazione Comunale e ci hanno chiesto di portare a conoscenza dell’opinione pubblica che l’Amministrazione Comunale finora non ha mai dato alcun riscontro a nessuno.
Una cinquantina di residenti di soli 3 condomini già dallo scorso aprile inviarono due esposti alla Dott. ssa Cancellieri, al Quartiere Saragozza, alla Questura ed alla Polizia Municipale relativi alla violazione del loro Diritto alla Salute a causa degli assembramenti rumorosi, musica, ecc. provenienti da 3 diversi Esercizi Pubblici dell’area del Pratello, un’altra settantina di residenti di un’altra zona anche loro concentrati in pochi condomini hanno inviato alcune settimane fa un esposto per analoghi problemi causati da un altro Bar, altri esposti nel corso dell’anno sono stati inviati da nuclei famigliari per problemi analoghi.
Teniamo a precisare che i problemi di disturbo denunciati dai residenti non sono causati, nella nostra zona, da laboratori artigianali o negozi di vicinato poiché chi di questi vende alcol chiude alle 22 e le ordinanze che li riguardano sono normalmente rispettate.
Mentre Polizia di Stato e Polizia Municipale hanno dato e continuano a dare riscontro ai residenti per quanto in loro potere, da parte dell’Amministrazione Comunale e del Quartiere Saragozza c’è stato il silenzio più totale ed il più totale disinteresse a rispondere alle invocazioni d’aiuto lanciate da centinaia di cittadini- tra cui molti genitori di bambini-. L’Amministrazione in primis continua a dare prova di non voler rispettare i propri regolamenti, prima di tutto quello che prevede che l’Amministrazione tolga la deroga d’orario a quei locali che creano reiteratamente disturbo al vicinato con assembramenti all’esterno del loro esercizio tali, che spesso viene pregiudicato anche il libero passaggio pedonale.
Abbiamo risposto ai residenti che ci hanno contattato che noi è da febbraio che chiediamo, a nome loro, un incontro alla Dott.ssa Cancellieri, richiesta rinnovata più volte nei mesi successivi, ma veniamo anche noi totalmente ignorati. La situazione di illegalità in termini di rumore notturno enormemente “fuori legge” prodotto da occupazione di suolo pubblico (dehors) e assembramenti vari è stata inoltre ulteriormente certificata da recenti rilievi effettuati dall’Arpa-Emilia Romagna. Abbiamo quindi suggerito ai residenti il cui diritto al riposo notturno è reiteratamente violato, di rivolgersi alla Magistratura per individuare i responsabili della mancata tutela del loro Diritto alla Salute.

COMITATO AL CRUSEL


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Redazione

Autore

Articolo scritto da: | 7145 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:28 ram:35239376