Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: redazione@telesanterno.com
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

jump to caber.org

Castagnetti: ” A breve il secondo incontro con il Bologna per parlare della ristrutturazione del Dall’Ara”

L’Architetto Lorenzo Castagnetti, curatore dello Sport Campus Andrea Costa, ha parlato della ristrutturazione del Dall’Ara, nel corso della trasmissione TEMPI SUPPLEMENTARI, in onda su Telecentro

Architetto, ci può introdurre il vostro progetto di ristrutturazione del Dall’Ara (SPORT CAMPUS ANDREA COSTA)? Si può parlare di “Stadio dei tifosi”?

“E’ un’iniziativa nata circa un anno fa, in concomitanza della candidatura dell’Italia per ospitare gli Europei di calcio 2016. C’erano diverse proposte relative alla costruzione del nuovo stadio fuori città (ex. Medicina, Bentivoglio); noi, professionisti nati e cresciuti dentro il Dall’Ara, abbiamo deciso di elaborare una nostra proposta, ovvero la ristrutturazione dell’attuale stadio, perchè convinti che il Bologna debba rimanere a giocare li.”

Chi lavora a questo progetto?

“Noi abbiamo costituito un’associazione che si chiama PRO BOLOGNA (associazione culturale non a fini di lucro) che riunisce una serie di professionisti che hanno lavorato, nell’ultimo anno volontariamente e a proprie spese, e che comprende il mio studio di architettura, alcuni professionisti che operano in altre società ed imprese e che hanno messo a disposizione la loro professionalità per completare il pool, ovvero ingegneri gestionali, ingegneri addetti alla sicurezza, responsabili di marketing e tante altre figure”.

Come ci si può affiliare alla vostra associazione?

“Per affiliarsi bisogna mandare una mail all’indirizzo probologna@gmail.com . E’ previsto anche, per chi volesse, un contributo volontario per le spese che fin’ora sono state tutte a nostro carico.”

Avete già incontrato la nuova società? A che punto è il vostro progetto?

“C’è comunione di intenti con la nuova proprietà , che ha già espresso la volontà di ristrutturare il Dall’Ara. Siamo già entrati in contatto con loro e, in via informale, li abbiamo già incontrati. L’idea è quella di creare un gruppo di lavoro che si occupi della ristrutturazione dello stadio e speriamo che la nostra associazione entri a farne parte. Dovremmo comunque incontrarci una seconda volta per definire la posizione del nostro gruppo di lavoro.”

Come vi siete mossi a livello istituzionale?

“In questo senso abbiamo contattato la Regione, la Provincia, ai tempi il Comune (quando era in carica Del Bono), enti e soggetti più o meno privati (ASCOM, CONI, FIGC), raccogliendo consensi ovunque.
Adesso, gli interlocutori principali sono il Bologna FC 1909 e Comune: la società rossoblu si è già espressa a riguardo, mentre per la questione relativa al Comune bisognerà aspettare le prossime elezioni.”


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Matteo Fogacci

Autore

Articolo scritto da: | 2167 articoli inseriti

Copyright © 2014 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
V.Bonazzi, 51 - 40013 Castel Maggiore (Bo) - tel: 051 63236 - fax 051 714795
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria di Pubblicità Publivideo2 Srl.

q:32 ram:24999288