Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Carlo Mazzone: “Di Vaio da nazionale.Complimenti ai giocatori e a Malesani”

Intervista di Ugo Mencherini e Vittorio Longo Vaschetto all’ex tecnico rossoblu nel corso della trasmissione “Tempi Supplementari” su Telecentro-Odeon TV

Mister, il suo cuore è romanista, ma una parte del suo cuore batte anche per il Bologna. Quanto è contento per questa vittoria storica sul campo della Juventus?
Tanto, anche perché è inutile nascondere la rivalità che lega il Bologna alla Juventus. Io stesso la conosco benissimo, perché di queste gare ne ho fatte. E’ stata una vittoria che ha fatto felicissimi i tifosi del Bologna.

E i tifosi si ricordano la storica vittoria che ci fu proprio con lei: il famoso 3-0. Allora come oggi questi risultati sono, secondo lei, il frutto anche di un grande gruppo, di giocatori che si divertono a giocare insieme e sono uniti nelle difficoltà?
Penso di sì. Quando nelle squadre di calcio c’è unione, compattezza e amicizia, oltre alla qualità tecnica, i risultati arrivano.

Lei si aspettava, se non una vittoria, comunque un risultato positivo sul campo di Torino?
Va sottolineato che questo Bologna ci sta sorprendendo. Nessuno si aspettava risultati simili, ottenuti giocando un bel calcio dal punto di vista tecnico e con giocatori che non erano conosciuti e che si stanno proponendo. Di Vaio è quello che magari tutto sommato si conosceva: forse non si poteva pensare che avrebbe fatto tutto quello che sta facendo, ma non è una sorpresa.

Secondo lei è un Di Vaio da Nazionale?
Penso di sì, però sono scelte che spettano a chi di dovere. Sta comunque facendo cose eccezionali ed è un ragazzo meraviglioso. Un grande giocatore, ed è più bravo come uomo che come giocatore: e quanto è bravo, come giocatore…

Dei giocatori del Bologna che a inizio stagione non conosceva, chi le ha destato maggiore impressione?
La vera meraviglia è aver ottenuto risultati simili attraverso il gioco, e vanno fatti i complimenti a Malesani. La più grande sorpresa può essere proprio Malesani, senza mancare di rispetto a quella che è stata sinora la sua carriera. Sta facendo cose importanti, ha ottenuto risultati giocando bene, ha ricostruito alcuni giocatori e lanciato i giovani. Fare il nome di qualche giocatore significherebbe mancare di rispetto agli altri: mi sembra giusto che ci sia uniformità di giudizio sulla qualità tecnica e sulle prestazioni che stanno facendo.

Da uomo di panchina, secondo lei che obiettivo si può porre ora questo Bologna? E’ giusto pensare solo ad una salvezza tranquilla o si può puntare a qualcosa di più, visto che la zona ‘Europa’ è più vicina della zona retrocessione?
Il Bologna ha raggiunto questi risultati senza programmare niente, con grande serenità e tranquillità. Il mio consiglio è quello di proseguire con la strategia che finora ha permesso di ottenere questi bei risultati. Perché programmare qualche cosa che poi ti può condizionare? Tra un mese e mezzo ne potremo riparlare…

Vede meglio questo Di Vaio o il suo Signori?
E’ una bella partita: sarebbe stato bello vederli insieme.

I tifosi hanno di lei ottimi ricordi.
E sono ricambiati: del Bologna ho dei ricordi bellissimi. Peccato per quella maledetta retrocessione, per cui però ogni tanto salta fuori che in diverse partite ci sono state situazioni molto imbarazzanti per altri. Situazioni che noi, Bologna, abbiamo pagato per altri.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList

Autore

Articolo scritto da: | 3336 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:33 ram:37851104