Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Calcio: Parma-Udinese derby di ex. Guidolin spera di recuperare Sanchez

Sarà quasi un derby quello contro il Parma degli ex Marino e Leonardi, ma Guidolin non ha tempo per queste riflessioni. Il suo cruccio oggi si chiama Alexis Sanchez. Il tecnico dei friulani infatti spera ancora di recuperarlo per domani. Il cileno si era infortunato in allenamento due giorni fa. Ieri non si è allenato. Per lui la trasferta in terra emiliana sembrava già chiusa. Ma il ragazzo è troppo importante per l’undici di Guidolin. I passi in avanti dell’Udinese in quest’ultimo mese sono senza dubbio merito di capitan Totò Di Natale, e dei suoi gol, ma non meno importanti sono state le prestazioni del cileno. Ecco perché Guidolin spera ancora di poterlo schierare. Il giocatore sta un po’ meglio e c’é una speranza che possa farcela per domani. E Guidolin si aggrappa ad essa per non privarsi di un giocatore che di questi tempi è al top e che può fare la differenza, come è successo contro il Napoli. Un giorno in più di riposo potrebbe essere salutare per ‘El Nino Maravilla’ che potrebbe anche recuperare completamente, presupposto indispensabile per scendere in campo contro il Parma, in una gara sicuramente speciale per il nocchiere dei bianconeri, come lo sarà, del resto, per Pasquale Marino.
“Sanchez – ha detto oggi Guidolin – sta meglio, del resto sapevamo che il malanno muscolare accusato in settimana non era grave. Oggi ha svolto un lavoro differenziato, per cui parte con noi, ma lo utilizzerò solamente se sarà al 100%, è inutile correre rischi. Aspettiamo, quindi – ha aggiunto ancora il tecnico dei bianconeri -. Domattina Sanchez verrà sottoposto ad un provino. Mi auguro lo superi nel modo migliore”. Sulla gara il tecnico è stato categorico: “Affrontiamo un avversario che sta attraversando un buon momento, la sconfitta a Milano per 5-2 non deve fare testo, è bugiarda. Gli emiliani hanno subito due autogol in un minuto, hanno colpito anche due pali, hanno avuto numerose occasioni per passare. Per cui dico una cosa che è ovvia, ma è la verità, gli uomini di Marino sono stati sfortunati”. “Il Parma – ha affermato ancora Guidolin – è squadra solida, organizzata, ben allenata e di qualità. Piuttosto dai miei mi attendo continuità di prestazione dopo quella fornita contro il Napoli. Spero però che quel successo sia già stato archiviato, come fa solitamente la grande squadra che ogni settimana riparte daccapo. Non vorrei, come era successo in altre circostanze, vedi la precedente trasferta di Roma – ha detto ancora Guidolin – che i ragazzi vadano in campo con tranquillità, li voglio determinati, concentrati, attenti, chiedo cattiveria agonistica”. Al di là delle parole di Guidolin, però, le possibilità che Sanchez giochi non sono superiori al 30%, ma non è nemmeno da escludere che El Nino Maravilla vada in panchina per poi essere utilizzato in caso di necessità. Il modulo dovrebbe essere quello di domenica scorsa, il 3-5-2, con Floro Flores accanto a Di Natale in caso di rinuncia a Sanchez.
(ANSA).


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Redazione

Autore

Articolo scritto da: | 7145 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:31 ram:35433392