Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Buone notizie dall’infermeria del Bologna

Domani seduta a porte chiuse, giovedì alle 17 a Casteldebole amichevole con il Sasso Marconi

Buone notizie da Casteldebole, dove il Bologna ha ricominciato ad allenarsi in vista della partita di domenica con il Napoli. In attesa del ritorno anche degli ultimi giocatori ancora impegnati con le rispettive nazionali, Donadoni ha avuto risposte confortanti dall’infermeria. Alla mattina si sono infatti allenati con i compagni sia Pulgar che Maietta e pure Da Costa sembra avviarsi verso il rientro. Sorrisi anche per il possibile rientro di Godfred Donsah. Per lui allenamenti intensificati per cercare di recuperarlo in vista di domenica sera. Nel pomeriggio squadra divisa in tre gruppi, con la difesa sottoposta ad azioni intense, come quelle che potrebbero esserci domenica sera e Maietta è stato risparmiato. Dunque il suo utilizzo per il Napoli comincia ad essere possibile, anche se saranno i prossimi giorni a fare capire se c’è qualche rischio nel provare ad accorciare i tempi di recupero dopo l’infortunio di Benevento.
Ancora presto per la tattica, probabile che da oggi, con una seduta a porte chiuse, con il rientro di quasi tutti i nazionali, si possano cominciare a fare discorsi più strettamente inerenti la partita di domenica. Che probabilmente saranno provati domani, quando la squadra sarà impegnata a Casteldebole in una gara di allenamento contro il Sasso Marconi di Della Rocca e Noselli che ha brillantemente iniziato l’avventura in serie D.
Intanto domenica sera allo stadio sarà presentata anche la maglia da trasferta, quella bianca con la striscia trasversale rossoblù, un ritorno al passato molto gradito a tutti.

In realtà, con il recupero di Maietta c’è soltanto un dubbio, quello a centrocampo. Se Donsah riuscisse a recuperare la forma migliore verrà confermato l’undici che è partito con il Benevento, con la possibilità di vedere dal primo minuto Helander per De Maio. Lo svedese è stato dieci giorni con la propria nazionale ma sta vivendo una buona condizione ed è chiaro che Donadoni a causa dei diversi infortuni lo scorso anno non è mai riuscito a utilizzarlo con continuità. La prstazione con il Benevento è stata sicuramente positiva e dunque dargli fiducia potrebbe essere utile per capire che tipologia di giocatore è e se può essere protagonista o rimanere comprimario.
Per quanto riguarda De Maio fino a questo momento non ha mai convinto più di tanto, anche se è chiaro che con Maietta al suo fianco danni non ne ha combinati e dunque giocare qualche partita con continuità lo potrebbe aiutare visto che anche lo scorso anno ha giocato solo tre incontri.
Probabile che tatticamente Donadoni darà a Di Francesco e Verdi compiti molto più difensivi del solito e che trasformi il suo Bologna in un 4-5-1 che possa evitare quei contropiedi deleteri che lo scorso anno hanno aperto la squadra come una lama nel burro.
Se dal punto di vista tecnico non c’è partita, da quello morale c’è voglia da parte di tutti di cancellare l’onta del 7-1 subito un anno fa. Lo ha chiesto ieri Gianni Morandi, lo chiedono i tifosi sui social. Si spera possa essere la volontà di tutta la squadra uscita umiliata lo scorso anno dopo un incontro neppure giocato.
Sono oltre 20.000 le presenze già certe al Dall’Ara, con biglietti ancora in tutti i settori. Importante la presenza dei fans del Napoli grazie ai quali è possibile avvicinare le 25.000 presenze domenica sera allo stadio. Con la voglia da parte dei rossoblù di non fare solo sparring partner ma protagonisti dell’incontro.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Matteo Fogacci

Autore

Articolo scritto da: | 3323 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:33 ram:35158752