Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Brunamonti testimonial dei campionati CSI di pallacanestro

Al via i campionati di pallanestro più numerosi tra gli enti di promozione. Oltre ai senior, più di 50 formazioni a carattere giovanili e 11 femminili

rtmp://telecentro.meway.tv:80/telecentro_vod/RVM_CSI_20141029.mp4
Palla a due sotto le due torri per la nuova stagione sportiva di pallacanestro del Centro Sportivo Italiano di Bologna. Nei 3 campionati provinciali Silver, Gold ed Eccellenza, sono 68 le società pronte a scendere in campo nei campionati Seniores maschili. Quest’anno, un ospite d’eccezione a dare il via alla stagione, lo storico Capitano delle Vu Nere Roberto Brunamonti, anche lui impegnato ogni tanto nei campionati CSI in Umbria con la sua Cestistica Spoletina.

Roberto ha augurato una buona stagione a tutti: “un grande in bocca al lupo a tutte le 68 squadre dei seniores. Un bellissimo segno,” – ha sottolineato Brunamonti – “molto importante, è vedere tante squadre, più di 50, anche nei campionati giovanili. Credo sia sempre importante continuare a seminare l’amore per il basket anche nei più piccoli, come fate”.

La leggenda del basket italiano ha scherzato su molte cose che ha ritrovato nella riunione del Basket CSI proprio come nelle riunioni di Eurolega ai tempi della Kinder, con la Fortitudo e l’Olympiakos. Calcoli sui gironi, lamentele per gli arbitri, spostamenti di orari e di gare.

Dalle stesse mani che sollevarono tanti scudetti e Coppe Italia negli anni ’90, sono state premiate tutte le squadre vincitrici della scorsa stagione, e non sono mancate foto e autografi del Capitano di Basket City.

I Campioni d’Italia CSI under14 della Pallacanestro Pianoro premiati da Roberto Brunamonti

I campionati CSI continuano a essere una palestra molto apprezzata dai grandi campioni, negli scorsi anni anche alcuni compagni di squadra della Virtus di Brunamonti, come Riccardo Morandotti e Alessandro Abbio, hanno militato nelle squadre della provincia.

Picchio Abbio è ancora in campo con il CSI Sasso Marconi, con il suo gioco spumeggiante la scorsa stagione ha firmato il 4° titolo provinciale nella SuperEccellenza per la squadra di coach Paolo Sassi. Assieme al Sasso, anche quest’anno la squadra da battere sarà l’Audace Stefy Basket, vice campione d’Italia CSI l’anno scorso e con ben 6 scudetti arancioblu nella bacheca del Presidente Nicolò Rocco di Torrepadula.

Oltre 50 le formazioni in campo nei campionati giovanili CSI e cresce anche quest’anno il campionato femminile, con 11 squadre pronte a sfidarsi al primo round invernale. Tra le donne, senza dubbio il progetto dell’Art.Bo Pallacanestro di Arturo Bonazzi continua a dare ottimi frutti. Nessun avversario all’altezza, alle finali nazionali CSI 2014 di Montecatini, dove le ragazze hanno conquistato il loro secondo scudetto CSI.

La stagione 2014-2015 si apre con molte novità. Mentre si conclude in questi giorni il 5° tradizionale trofeo Memorial Mirko Parenti in ricordo dell’amico arbitro e designatore scomparso nel 2010, partirà il primo Torneo di Halloween. Venerdì 31 ottobre alle 21.45, Vis Trebbo, Bocciofili e Aemme Snc Shohoku si sfideranno in un triangolare di velocità e grinta, in 3 incontri brevi da 20 minuti l’uno.

L’amore per la palla a spicchi non conosce orario da quest’anno. A dicembre la prima edizione del Torneo di Mezzanotte “Il Mulino Bruciato”, sponsorizzato dall’omonima trattoria, vedrà sfidarsi le squadre più appassionate e insonni, con palla a due rigorosamente allo scoccare della mezzanotte. Ci sarà pane per i denti anche per i meno giovani con il Torneo Evergreen, dedicato agli Over40, per cui sono ancora aperte le iscrizioni.

Molti premi in palio, che saranno assegnati alle finali già in programma per sabato 6 e domenica 7 giugno 2015, tra cui quello di miglior giocatore del campionato, il trofeo “Max Nalli”, e miglior allenatore dell’anno. Da quest’anno il premio al miglior dirigente sarà intitolato a Mario Ferrara, dirigente della Futura Basket, prematuramente scomparso a settembre e ricordato dai compagni di squadra durante la serata in un momento molto sentito da tutti i presenti.

Continua il progetto Scorer – vinto per due anni consecutivi da Jeson Totti della Castiglione Pallacanestro – per premiare i migliori realizzatori dei campionati. Quest’anno il progetto si rinnova con il premio “Il Bomber del Mulino”, offerto settimanalmente dalla trattoria Il Mulino Bruciato, che offrirà al miglior realizzatore i succulenti primi e secondi di Luciano, con cui godersi il terzo tempo, o meglio il “quinto quarto”, mettendosi a tavola dopo le sudate vittorie.

rtmp://telecentro.meway.tv:80/telecentro_vod/RVM_BRUNAMONTI_20141029.mp4
Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Matteo Fogacci

Autore

Articolo scritto da: | 2908 articoli inseriti

Copyright © 2016 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:34 ram:30455304