Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Bologna: Maurizio Cevenini ricoverato “Accesso Ischemico Transitorio”

Mr Preferenze è sveglio ma sono in corso approfondimenti sul suo stato. Avrebbe sfiorato l’ictus. Resterà in Terapia Intensiva ancora per qualche giorno

Non c’è pericolo per la sua vita, ma il malanno che ha colpito stamani Maurizio Cevenini è stato tuttaltro che trascurabile. “Accesso ischemico transitorio” recita l’ultimo bollettino sanitario emesso verso le 15 dai medici della Casa di Cura Villalba, in cui Il candidato sindaco del Pd alle prossime primarie è ricoverato dalle 7 di questa mattina (ci si è recato lui stesso, accusando un fortissimo mal di testa).

Si tratta sostanzialmente di una sindrome denominata TIA, simile (fortunatamente più lieve) a quella dell’ictus, sindrome che nel mondo colpisce in media fra le 10 e le 56 persone ogni 100mila abitanti. Per questo Cevenini dovrà restare alcuni giorni (2 o 3, come minimo) in osservazione presso il Reparto di Terapia Intensiva della stessa clinica. Forse l’unico modo per obbligare “Mr. Preferenze” ad un riposo totale. “Adesso dovrà stare un po’ tranquillo”, ha confermato la sua storica segretaria Tamara, che gli è accanto da stamani, “Nell’ultimo periodo è stato parecchio sotto pressione”.

Cure e riposo eviteranno allo stesso Cevenini ulteriori conseguenze sulla sua salute. Almeno così ritengono i medici che manifestano ottimismo, “Anche se la situazione è tutta in divenire”, come ha precisato ai giornalisti il direttore sanitario di Villalba, Paolo Guelfi.

Nel frattempo al popolare politico bolognese stanno giungendo auguri ed attestati di solidarietà. Nel pomeriggio una delegazione del PD guidata dal segretario provinciale Raffaele Donini è andato trovarlo.

In giornata , al candidato alle primarie del centrosinistra sono arrivati messaggi dal centrodestra. “Auguro a Maurizio Cevenini una pronta e completa guarigione affinche’ possa riprendere al piu’ presto la battaglia politica in cui e’ impegnato. Al di la’ delle diverse posizioni politiche, Bologna ha bisogno di persone come Cevenini e del contributo che esse possono dare al bene comune della citta’“, afferma Giuliano Cazzola, deputato Pdl e da alcuni giorni indicato come possibile candidato sindaco del centrodestra.

C’e’ poi la presa di posizione congiunta di Amelia Frascaroli e Benedetto Zacchiroli, gli altri due candidati alle primarie del centrosinistra: “Siamo preoccupati per il malore che questa mattina ha colpito Maurizio Cevenini. Speriamo che non sia nulla di grave e che si rimetta presto. Siamo vicini inoltre anche allo spavento che in questi momenti stanno vivendo i suoi familiari“.

Tanti infine i messaggi che amici, sostenitori e gente comune hanno lasciato su facebook in queste ore.

.
.
.

Come sono andate le cose stamattina

“Questa mattina verso le 7 Maurizio Cevenini ha avuto un malore ed e’ stato ricoverato alla Casa di cura Villalba”. Lo rende noto un comunicato stampa diffuso dallo staff del consigliere regionale Pd e candidato a sindaco alle
primarie di centrosinistra di Bologna. “Attualmente sono in corso accertamenti clinici” e “Cevenini è sveglio e risponde”, si legge ancora nel comunicato in cui si
rimanda a successivi aggiornamenti sul suo stato di salute.
(fonte Dire).
.
.
Alla fine lo stress di questo tormentato periodo “pre-elettorale” si è fatto sentire, ed il Cev, al secolo Maurizio Cevenini, il più popolare candidato del Pd bolognese alla carica di sindaco (passando ovviamente per le primarie), ha avuto stamani un “cedimento” e si è fatto ricoverare in una clinica, la Casa di Cura Villalba; per le cure del caso ed un controllo.
Cevenini – dicono dal suo staff. – si è sentito male verso le 7 di questa mattina. Ancora non ci sono particolari sulla natura del malore, ma dalla clinica in cui è ricoverato giungono notizie confortanti: “E’ cosciente e risponde agli stimoli”. Il fatto stesso che non sia stato ricoverato in uno degli ospedali maggiori di Bologna suggerisce che non si sia trattato di un guaio fisico di estrema gravità.
Per saperne di più bisognerà però attendere i prossimi comunicati che saranno emessi dallo staff dello stesso Cevenini. Per il momento non resta quindi che fare i migliori auguri a “Mister Preferenze”, sperando che l’intoppo fisico non abbia ripercussioni sul suo attivismo, soprattutto nei contatti pressoché continui con la gente comune, attivismo che lo contraddistingue da sempre
(Andrea Musi).


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList

Autore

Articolo scritto da: | 7149 articoli inseriti

2 Commenti in “Bologna: Maurizio Cevenini ricoverato “Accesso Ischemico Transitorio””

  • Lelia scritto il 18 ottobre 2010 pmlunedìMondayEurope/Rome 19:55

    Auguriamo a Maurizio Cevenini di riprendersi al più presto perchè possa mandare avanti il discorso che ha iniziato ovvero di diventare sindaco della nostra BOLOGNA.
    Forza CEV ce la farai !!!!!!!
    Lelia Euro

Trackbacks

  1. Tweets that mention Bologna: Maurizio Cevenini ricoverato per un malore | Telesanterno -- Topsy.com

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:34 ram:37760328