Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Bologna Colomba: “con l’Udinese provaci”

Mister, dopo il pareggio di Roma contro la Lazio, domani si riparte dall’Udinese.
“Un avversario da rispettare con qualche giocatore di livello molto importante, una buona squadra che ha alcune caratteristiche simili alla Lazio: velocità, qualità e forza in avanti, a centrocampo e sugli esterni. L’Udinese è una di quelle squadre che vanno prese con le molle: va affrontata con intelligenza, ma giocando in casa nostra dobbiamo fare la partita, essere accorti e determinati e puntare al risultato, questo è il nostro obiettivo. Dobbiamo sfruttare le nostre qualità cercando di essere pericolosi e al tempo stesso prestando attenzione alla fase difensiva. Non possiamo esimerci dal tentare di ottenere il risultato pieno”.

Casarini potrebbe essere confermato dopo il debutto in campionato di domenica?
“Sì, c’è questa possibilità: il campo è giudice, a Roma si è ben comportato e può darsi che lo riproponga, ma ho anche altre soluzioni. Lo conoscevo dai tempi della Primavera: ha buone attitudini, gamba sciolta e buon piede. Vedo tutti i giorni quello che accade sul campo in allenamento e quando prendo una decisione è in base a questo: i ragazzi sono professionisti, lo sanno, è un gruppo che non dà problemi e lavora in maniera buona”.

Dovendo affrontare Udinese, Parma e Atalanta, il mese di dicembre potrebbe consentire al Bologna di respirare?
“Sbaglieremmo a metterla in questo modo. Diciamo piuttosto che su tre partite ne abbiamo due in casa nostra, quindi dobbiamo fare di tutto per raccogliere i punti che ci servono. L’altra la giochiamo a Parma, che non è un avversario di classifica medio-bassa, ma i punti sono dappertutto e proveremo a prenderli ovunque. Vogliamo arrivare alla fine del girone andata con un bottino discreto, se ci riesce; abbiamo fatto buone cose, ora si tratta di avere continuità. Ma guardiamo una cosa alla volta: ora c’è l’Udinese e dobbiamo cercare di affrontare questa partita nel modo migliore, provando a proporci e non solo a chiuderci”.

Questo Bologna con tre attaccanti non rischia di essere un po’ troppo spregiudicato?
“Strano pensarla così, quando hai tre centrocampisti di sacrificio e tre giocatori offensivi che si adoperano con disponibilità anche per difendersi: non mi sembra un Bologna così sbarazzino. Lo diventerebbe se ognuno facesse quello che vuole, ma non mi sembra sia così. La Serie A è difficile, ma va affrontata con quel pizzico di leggerezza mentale che ci porti a dire: “vogliamo vincere qualche partita o no?”. Un po’ di personalità non guasta e il campo fin qui ha dato buone risposte”.

Di Vaio ha un rendimento sotto porta lontano da quello dell’anno scorso.
“Ma quando un giocatore arriva davanti alla porta e sbaglia un gol (e lui ci è arrivato anche in una partita come quella con la Lazio, nella quale siamo arrivati poco al tiro) è solo questione di tempo: prima o poi la butta dentro, è garantito. Il problema esiste con quelli che non arrivano mai in condizione di poter segnare. Semmai, dobbiamo provare a costruire qualche occasione in più come squadra”.

Osvaldo come sta lavorando?
“Osvaldo è nel gruppo con noi, si sta proponendo, si sta allenando bene e in questo momento non è tagliato fuori da nessuno. Anche caratterialmente lo vedo in miglioramento; certo, il suo desiderio è di essere al centro del gioco, come tutti, ma sa quel che voglio da lui e quello che una squadra vuole da lui. E Osvaldo sta ricevendo manifestazioni di fiducia: a volte quello che non si vede è più importante di quello che si vede; sta riscuotendo fiducia e avrà le opportunità per ripagarla”.p_colomba_091027_600


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Maurizio Rizzi

Autore

Articolo scritto da: | 1339 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:32 ram:35240992