Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Bologna camaleonte domani con il Chievo

Laxalt
Se con il Cagliari il Bologna ha cambiato pelle come un camaleonte, cercando di non dare punti di riferimento tattici all’avversario, così sembra voler fare anche con il Chievo. Sul campo di Casteldebole, durante l’allenamento di ieri il tecnico ha cambiato vari moduli, facendo anche cambiare più volte i protagonisti tra le squadre schierate sul campo ridotto, per poter dare più intensità alla partitella. Un’ora e mezzo per far capire ai suoi che non devono fossilizzarsi su un credo tattico, ma cercare di adattarsi all’incontro e all’avversario. Si è partiti con un 3-5-2, con Sorensen, Natali e Cherubin in difesa, con Lazaros mezzala sinistra e Morleo sulla linea dei centrocampisti, per poi passare al 4-3-1-2, con Morleo abbassato, Laxalt a sinistra e il greco dietro a Bianchi e Cristaldo. Dunque, se nella rifinitura di ieri mattina verrà confermata la decisione del tecnico, Perez verrà tenuto a riposo, considerando che per lui sarebbe difficoltoso riuscire a giocare ad alto livello tre partite in sei giorni. Un modo per preservarlo in occasione dell’incontro casalingo di sabato con l’Atalanta, mentre dalla panchina dovrebbe partire Acquafresca, con una importante novità a centrocampo, l’utilizzo di Laxalt, fino ad ora quasi mai preso in considerazione da Ballardini se non per pochi minuti di partita.
Durante l’allenamento, in diverse circostanze, ha vestito la pettorina dei titolari anche Ibson, schierato come mezzala destra, anche se sul brasiliano Carlo Regno non si è espresso con generosità domenica dopo l’incontro, affermando che il brasiliano avrebbe solo una decina di minuti nelle gambe. Ecco, allora, che aumenta l’ipotesi domani sera di vedere lo stesso Bologna che ha cominciato l’incontro con il Cagliari, con Krhin in mezzo al campo dopo aver scontato la squalifica, mentre Laxalt avrebbe il compito di dare corsa e forza ad un reparto che sarebbe coperto dall’esperienza di Garics. Durante l’allenamento lo stesso uruguagio ha pure calciato gli angoli da sinistra, trovando anche un gol su calcio da fermo con deviazione volante di Cherubin.
Ancora a parte Kone, che dovrebbe comunque farcela per essere disponibile con Atalanta, mentre Natali, che si è allenato con il tutore, a causa della forte contusione subita domenica scorsa, non è sembrato limitato nei movimenti e dunque il suo utilizzo non è in dubbio.
Dopo quanto visto con il Cagliari, l’impressione è che anche Ballardini si sia convinto che il posto migliore per Christodoulopoulos sia quello di trequartista. Qui può dosare meglio le proprie forze senza la necessità di dover trovarsi spesso lontano dalla porta avversaria e dunque sfruttare il suo spunto in velocità e contemporaneamente poter andare alla conclusione da lontano, cosa che ha più volte provato negli ultimi incontri.
Una nota di colore: dopo aver vissuto assieme negli ultimi dieci giorni, sembra che il Bologna voglia concludere anche questa settimana con il ritiro anticipato. La società, infatti, ha prenotato l’albergo Calzavecchio anche per la serata di giovedì, un segnale che la concentrazione deve rimanere alta anche dopo domani sera, perchè, come ha detto Regno sabato scorso, è in queste tre partite che ci si gioca la salvezza.
Infine una curiosità sul direttore di gara designato per domani sera, Gianluca Rocchi. Dopo le tredici presenze di Rizzoli, proprio Rocchi, assieme a Tagliavento, Bergonzi e De Marco sono i fischietti più utilizzati dal designatore Braschi, ma le sue direzioni di quest’anno non portano bene alle squadre esterne, visto che i precedenti dicono di otto vittorie casalinghe, tre pareggi e solo due partite vinte dalle squadre ospiti
rtmp://telecentro.meway.tv:80/telecentro_vod/RVM_BOLOGNA_20140325.mp4


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Matteo Fogacci

Autore

Articolo scritto da: | 2899 articoli inseriti

Copyright © 2016 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:33 ram:30283968