Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Basket: Presentato Minard, Sabatini rilancia per Tripkovic o Rautins

Da bolognabasket.it

Il nuovo acquisto della Virtus, Ricky Minard, firmato con contratto annuale, è stato presentato presso la sede del Gruppo Sabatini, a Cadriano.
Introduzione a cura di Claudio Sabatini: Presentiamo un giocatore che abbiamo cercato e ricercato, voluto da me, dall’allenatore e dal GM. E’ stato un contratto un po’ articolato, il suo agente è molto bravo, e ci abbiamo messo un po’ a definire qualche particolare.
Poi le parole del neoaquisto bianconero: Vengo Stagione difficile tra Ucraina e Casale? Sì, è stato un anno difficile. Qui ho grandi motivazioni e la situazione è di certo migliore, sono qui per essere competitivo ai massimi livelli. E’ la mia sesta stagione in Italia. La Virtus è una grande opportunità, è uno dei primi nomi che senti in Italia per via della storia del club. Voglio essere il miglior giocatore possibile nella miglior situazione possibile, e qui credo di poterlo essere. Guardia o ala piccola? Posso giocare in entrambi i ruoli.

Dove possiamo arrivare? L’obiettivo è quello di vincere il campionato, se non puoi vincere non devi nemmeno giocare. Credo che siamo un’ottima squadra, e apprezzo molto coach Finelli, è un bravo ragazzo e un ottimo allenatore.

Steven Smirh? E’ un ottimo giocatore, viene dal Panathinaikos, e per quello che ho visto in allenamento ha grandi abilità.

Nella decisione ha pesato anche la possibilità di venire in Italia e alla Virtus, sono stato qui in zona – a Reggio Emilia – credo sia un’ottima opportunità anche per la mia famiglia, mia moglie e quattro figli, un mascho e tre figlie.

Una mia passione? Il risotto ai quattro formaggi e la Juventus, passione nata a Biella.

Poi, parola anche a Sabatini sul mercato – Mercato? Stiamo cercando un due straniero dalla panchina. Tripkovic è un giocatore con cui parliamo da 15 giorni, abbiamo posto una serie di condizioni. Non vogliamo ripetere l’esperienza di McIntyre. Non dobbiamo essere un laboratorio. Ad esempio abbiamo preso Minard è che una garanzia, non perchè è stato due anni con Finelli – che comunque l’ha sponsorizzato al 100% – ma soprattutto perchè è un giocatore di esperienza che conosce il campionato italiano. Non siamo un’agenzia della SNAI che deve per forza fare scommesse. Noi per il 30 settembre vogliamo essere a Cremona già estremamente competitivi.
Rautins? L’abbiamo cercato, già prima di Hasbrouk. Lui sta aspettando di vedere se farà o meno il veteran camp NBA. Stiamo a vedere, abbiamo un budget ridotto ma idee chiare.
Adesso abbiamo 6 ottimi giocatori di esperienza, più Gaddefors che ha già fatto un anno di serie A. Vediamo Imbrò, che ha un ottimo atteggiamento e intriga l’allenatore. Il quarto lungo verrà fuori dal nostro settore giovanile. Tessitori era un prospetto importante, abbiamo fatto un’offerta ma è stata rifiutata. Vogliamo fare la Virtus più competitiva possibile, ma con le risorse a disposizione. Se troviamo un altro giocatore dalla panchina compatibile con le risorse a disposizione lo prendiamo.
Fernandez? Decideremo entro mercoledì.
Riprederei 4 giocatori di colore dopo l’esperienza del 2007-08? Assolutamente sì, io li preferisco ai giocatori italiani, perchè hanno più talento e cuore. Se potessi ne farei 12. Il problema è essere o meno persone serie, e di quei quattro tre erano abbastanza strani.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Matteo Fogacci

Autore

Articolo scritto da: | 3308 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:23 ram:35147328