Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Ballardini: “Palermo favorito, ma il Bologna c’è”

Intervista di Ugo Mencherini e Vittorio Longo nel corso della trasmissione “Tempi Supplementari”

Mister, come sta vedendo questo campionato? Quali sono i valori che si sono evidenziati fino a questo momento?
E’ ancora tutto poco chiaro perché ci sono squadre che devono ancora sistemarsi e altre che hanno fatto dei grandi risultati. Siamo all’inizio ed è difficile valutare, perché le squadre che hanno anche le coppe adesso hanno qualche difficoltà in più, mentre le squadre che non hanno le coppe riescono a fare qualche risultato in più. Fra cinque o sei partite sarà tutto molto più delineato.

E’ d’accordo con quei suoi colleghi secondo i quali questo campionato è livellato verso il basso rispetto ai precedenti?
No, perché dopo il Mondiiale succede sempre così: le squadre grandi hanno da poco avuto tutti i giocatori a loro disposizione, si trovano a fare tante partite e questo è un vantaggio per le squadre medio-basse. E’ comunque un campionato molto competitivo e dove ci sono dei valori importanti. Tra un mese, un mese e mezzo sarà tutto più chiaro, ma non credo che sia un campionato al ribasso.

C’è un giocatore che può essere considerato la rivelazione di questo primo scorcio di stagione?
Ce ne sono tanti che stanno facendo bene. Uno su tutti Cavani, che ho anche avuto la fortuna di allenare: in questa prima parte di campionato non sta sbagliando una partita. Ma ci sono tanti giocatori, anche di squadre che dovranno lottare per non retrocedere: parlo di Giaccherini, di Parolo, tanto per fare due nomi. Il Bologna ha Siligardi, un ragazzo giovane che ho visto mezzora contro la Sampdoria: mi sembra abbia grande talento. Su tutti quindi Cavani, ma ci sono tanti altri ragazzi giovani che vale la pena di citare.

Parliamo di Palermo-Bologna: vede i rosanero nettamente superiori o il Bologna ha delle possibilità di giocarsela?
Il Palermo è superiore, ma è vero anche che il Bologna ha iniziato molto bene il campionato. E’ una squadra per diversi undicesimi nuova e sta comunque facendo molto bene. Il Palermo è favorito ma il Bologna fino adesso ha fatto delle buone prestazioni: è certamente una partita aperta, con leggero favore verso il Palermo.

Secondo lei il Bologna può potenzialmente disputare un campionato migliore rispetto a quello dell’anno passato?
Io tifo per il Bologna, ho lavorato nel Bologna tanti anni fa e abbiamo anche vinto un titolo italiano. Se il Bologna si salva per me ha già fatto il suo dovere. Si deve partire dalla salvezza, se poi sarà così bravo da fare meglio, tanto di guadagnato.

Che tipo di giocatore, in un centrocampo a tre, vedrebbe accanto a giocatori con le caratteristiche di Mudingayi e Perez?
Loro sono due ottimi elementi. Ci vorrebbe un giocatore di qualità superiore: intendo una mezzala che sappia dare la palla-gol, sappia inserirsi e fare anche qualche gol. Con Mudingayi e Perez sei molto coperto in fase difensiva, hai anche una buona partenza del gioco ma non hai quella mezzala che ti sa dare la palla-gol e inserirsi senza la palla.

Ha avuto qualche contatto per questa stagione? La rivedremo prossimamente in panchina?
Per il momento no, speriamo presto di trovare lavoro…

In Italia o accetterebbe anche soluzioni estere?
Se possibile preferirei in Italia.

Vittorio Longo Vaschetto-Ugo Mencherini “Tempi Supplementari”


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Matteo Fogacci

Autore

Articolo scritto da: | 3300 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:26 ram:35218864