Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Ancora con Lopez. E’ secondo in classifica e ha fatto 15 punti in otto partite

La squadra è con l’allenatore e con la media del girone di ritorno in A ci si arriva

rtmp://telecentro.meway.tv:80/telecentro_vod/RVM_BOLOGNA_20150304.mp4

Come valutare a bocce ferme la quarta partita senza reti del Bologna al Dall’Ara senza farsi prendere dalla delusione che ha colpito tutti coloro che credevano che dopo un mercato faraonico e una società finalmente stabile il Bologna potesse risalire in serie A in carrozza e senza soffrire? La disanima va articolata. Il momento che la squadra sta attraversando è decisamente negativo, nello stesso momento la squadra ha comunque colto 15 punti nelle ultime otto partite, quasi due punti ad incontro e per questo motivo è ancora secondo, anche se le avversarie si sono fatte sotto. La squadra ha raccolto solo un punto in più rispetto alle stesse partite dell’andata, ha però subito solo quattro reti dimostrando che l’inserimento di Gastaldello assieme a Maietta e la spettacolare stagione di Coppola stanno garantendo un fortino di grande esperienza e affidabilità. Ciò che è deficitario, invece, è chiaramente l’attacco, capace di mettere insieme solo sette reti nonostante la società abbia messo a disposizione di Lopez tre attaccanti che in serie B hanno sempre segnato moltissimo e un giovane, Improta, che viene indicato da tutti come una delle promesse del nostro calcio.
Cosa è successo ad una squadra che specialmente tra novembre e dicembre aveva cominciato anche a mostrare un calcio di discreta qualità è una domanda che lo staff tecnico del Bologna si sta facendo da tempo. E’ la stessa che si sono fatti anche Fenucci, Di Vaio e l’allenatore al termine della partita, facendo difficoltà a trovare una risposta. Rispetto alle altre partite il Bologna ha iniziato con una certa veemenza caratteriale, che ha portato, però, solo a un tiro da lontano di Mbaye e ad uno sterile possesso palla. Poco utilizzate le fasce e poco portati gli esterni a cercare di superare l’uomo creando superiorità. Sempre passaggi arretrati o cross a difesa piazzata facili prede altrui. Solo nel momento in cui l’avversario ha provato ad alzare il baricentro la velocità di Cacia ha portato a qualche buon contropiede.
Ora la società si sta interrogando, ma i margini per la sostituzione del tecnico ancora non ci sono: la squadra è con lui, si impegna, esce sempre con la maglia sudata e dopo aver dato tutto. Manca una filosofia di gioco, è vero, ma quale altro tecnico potrebbe riuscire a darla in quindici giornate? Inoltre non ci si può dimenticare che la squadra è seconda in classifica e se il campionato finisse ora sarebbe promossa. Non si può avere la certezza che un altro riuscirebbe a fare meglio. Terzo ma non meno importante argomento, nessun allenatore importante prenderebbe il Bologna in B per sole 15 giornate, mentre Corvino non ha certo voglia di bruciare il suo tecnico, quello che lui ha in testa, facendolo partire con una squadra non sua e rischiando di fargli fare brutta figura. Ecco perchè la società sta prendendo tempo, con la viva speranza che questo momento possa passare che come ha fatto ieri il carpi con l’Avellino possa arrivare una vittoria che possa per qualche settimana far parlare di altri argomenti.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Matteo Fogacci

Autore

Articolo scritto da: | 2900 articoli inseriti

Copyright © 2016 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:30 ram:30295640