Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Al Lago delle Nazioni la più grande immersione collettiva

wakeboardSarà la più grande immersione collettiva di sub mai effettuata prima in un Lago. Protagonista in questo caso il Lago delle Nazioni, nell’immediato entroterra dei Lidi Comacchiesi in provincia di Ferrara. Proprio in questo suggestivo specchio d’acqua, dal 31 Luglio al 2 Agosto avranno luogo gli “Internazioni Beach Games”, la più grande ed articolata kermesse estiva di giochi acquatici di tutto l’Adriatico. Proprio durante questa manifestazione avrà luogo l’immersione da guinness dei primati: sommozzatori provenienti da ogni parte d’Italia formeranno una chilometrica catena umana – mano nella mano, pinna contro pinna – lungo tutto il perimetro del Lago. Ad un segnale si immergeranno tutti contemporaneamente e raggiungeranno il centro del Lago, che sarà iu quel momento il più affollato fondale acquatico del mediterraneo. Per la prima volta, sott’acqua, gli uomini saranno probabilmente più numerosi dei pesci.
Ma gli “Internazioni Beach Games” riserveranno molte altre sorprese ai villeggianti dei Lidi Comacchiesi ed ai visitatori che raggiungeranno il Lago delle Nazioni appositamente per questa manifestazione (nei tre giorni della kermesse, si prevedono oltre 50mila spettatori).

Sul posto saranno infatti presenti tutti i più noti specialisti di windsurf, sci nautico, moto d’acqua free style, wakeboard, wakeskate e sci acquatico a piedi nudi.

I “giochi” delle Nazioni non si svolgeranno solo nell’acqua, anche le sponde del Lago vedranno all’opera le acrobazie dei campioni di skateboard, con in più la possibilità, anche per i semplici appassionati, di cimentarsi al loro fianco, riceverne consigli ed apprenderne i segreti.

Per chi ama ruote più grandi, ci sarà inoltre la possibilità di vedere all’opera il pluricampione italiano e mondiale di “bike” acrobatica, Alberto Limitatore, che per le sue imprese “no limits” vanta ben due record nel Guinnes dei Primati.

Pochi lo sanno, ma in origine il disegno urbanistico del Lido delle Nazioni che cinge l’omonimo lago, era stato sostanzialmente “clonato” da quello della famosa località balneare americana, Miami Beach; ed in occasione dei “Giochi delle Nazioni” lo spirito stelle-e-striscie del Lido comacchiese rivivrà in una serie di manifestazioni tipicamente yankee: una parata di van , cioè di furgoni automobilistici pazzamente decorati ed elaboratori; una grande esibizione di frisbee freestyle, un altro sport di spiaggia inventato negli Usa; ed infine – non poteva mancare – un “Bikini Contest”, una classica sfilata di bellezza in stile californiano (per questo evento l’appuntamento specifico è fissato per il 1° Agosto, alle 21.30; non sarà uno spettacolo solo per la gioia degli occhi dei maschietti, ci sarà molto da vedere anche per gli occhi femminili, dal momento che oltre alle ragazze in bikini, nello stesso giorno ed alla stessa ora, si sfideranno anche i campioni italiani ed europei di body building… ).

Naturalmente in un simile contesto non potranno mancare i “soliti vip”: così nel corso degli “Internazioni Beach Games” il pubblico – che avrà accesso liberamente e gratuitamente a tutti i settori della manifestazione – potrà incontrare Vanessa del “Grande Fratello” ed alcuni dei più noti “Amici” di Maria De Filippi (che Giovedì 30 Luglio, in una manifestazione di contorno, capitanati da Marco Gandolfi, parteciperanno ad un torneo benefico di calcio, contro la Selecao Sacerdoti d’Italia – in pratica la “nazionale” del Vaticano – e contro altre due formazioni di prestigio: la Nazionale Rai-Sport, capitanata dal giornalista Mario Mattioli, ed una squadra NATO, della base aeronautica di Poggio Renatico (FE), capitanata dal maresciallo Laganà. Sarà proprio Vanessa del “Grande Fratello” a fischiare il calcio d’inizio del torneo).

Il tutto (e molto altro ancora) è organizzato da Fanco Casoni, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Comacchio, della Provincia di Ferrara, Comune di Ferrara, della Camera di Commercio di Ferrara, di Cna Ferrara, Ascom, Confcommercio e Gruppo Giovani Industriali, con la fattiva ed indispensabile collaborazione della Capitaneria di Porto, dei Carabinieri, della Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Aereonautica Militare, Gruppo Subacqueo Ferrarese, Club Wakeboard Wallygator, Gruppo Cinofilo Salvataggio “Onda Azzurra”, e numerose altre associazioni sportive e di volontariato, il cui supporto è risultato indispensabile per dare vita ad una kermesse così complessa e spettacolare, con diverse centinaia di persone coinvolte dietro le quinte e nei molteplici eventi (ne abbiamo descritti solo alcuni) che per 3 giorni “movimenteranno” come non mai le “tranquille” acque del Lago delle Nazioni.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Redazione

Autore

Articolo scritto da: | 7145 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:33 ram:35314880