Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

AC/DC a Imola: inizia il conto alla rovescia per il concerto dell’anno

Manca solo una settimana all’evento open air dell’estate italiana 2015, il concerto degli AC/DC (opening act Vintage Trouble), in programma il 9 luglio all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.
L’attesissimo live si svolgerà nell’area più verde dell’Autodromo, il Paddock Rivazza, una superficie di 100 mila metri quadrati che verrà attrezzata al meglio per accogliere i 90.000 fan presenti con 17 punti ristoro, info point, centri medici e punti di primo soccorso, 5 corner merchandising ufficiale, vari punti di nebulizzazione e servizi igienici.««Ormai è da ottobre 2014 che tante persone, il cui numero è stato e sarà ogni giorno crescente, lavorano per il concerto degli AC/DC a Imola – spiega Claudio Trotta, fondatore e titolare di Barley Arts – C’è amore e passione, c’è attenzione, c’è tanta professionalità, c’è rispetto, c’è gioia e c’è dolore, c’è maniacale cura dei particolari, c’è il desiderio di fare meglio, sempre meglio e c’è anche già, quasi incredibilmente, malinconia, perché fra pochi giorni tutto questo sarà finito. C’è il bisogno psico-fisico di dare la possibilità a tutti quelli che ci saranno di godere della musica nella maniera migliore possibile, rispondendo a tutti i loro bisogni e dando loro le condizioni migliori. L ‘impegno e la concentrazione mia e di tutto lo straordinario staff della Barley, di free lance, delle aziende fornitrici di servizi e delle Autorità locali per questa grandissima giornata di rock and roll è al massimo!»

Il palco che calcherà la band leggenda del rock mondiale avrà una lunghezza di 45 metri e una profondità di 26; nel Paddock saranno presenti 8 torri delay audio/video e 8 schermi (3 sul palco e 5 nell’area concerto) per garantire a tutti il migliore suono e la migliore visibilità possibile.

Barley Arts, da sempre attenta alle esigenze del pubblico, ha inoltre lanciato il sito web www.acdcinitaly.com e l’app ufficiale ACDC in Italy (sviluppata da app2b, disponibile per iOS e Android) per avere in tempo reale tutte le news e le informazioni logistiche sull’evento.
Sul sito e sull’app si possono trovare non solo news e approfondimenti per entrare nello spirito rock del concerto, ma soprattutto informazioni utili sui parcheggi, sui diversi itinerari per raggiungere la location, sulla viabilità, sull’area camping, sulla ristorazione in loco, sui servizi di prima accoglienza e molto altro.

Per chi lo desiderasse, ci sarà la possibilità di campeggiare nella zona del concerto dalla mattinata di mercoledì 8 luglio, nell’area camping che si trova presso la discoteca Parco delle Acque Minerali (via Kennedy/via Atleti Azzurri d’Italia, 22 – per info e prezzi: Grifo Teenagers Imola – Ass. Sportiva dilettantistica non a scopo di lucro – Ref Stefano Mongardi: [email protected] – 339/7398244), o nel Camping Tiro a Segno (via Tiro a Segno, 2 – aperto dall’ 08 luglio al 10 luglio – Prenotazioni: Signora Mina – 338/9569414).

Verranno inoltre istituiti da Trenitalia e Tper con il sostegno del Comune di Imola dei treni notturni speciali per le tratte Imola-Bologna e Imola-Rimini (per info: www.trenitalia.com).

Virgin Radio, media partner dell’evento, trasmetterà da Imola con una lunga diretta dalle sette del mattino fino all’inizio del concerto. Da uno specialissimo studio radiofonico allestito per l’occasione Ringo, Dr Feelgood, Andrea Rock e Giulia Salvi, Roger e Tommy, Vittoria Hyde, Massimo Cotto, Paola Maugeri commenteranno l’intera giornata con interviste e ospiti.

Gli AC/DC presenteranno il loro “ROCK OR BUST WORLD TOUR” insieme a Stevie Young (al posto di Malcom Young) e al batterista Chris Slade. In scaletta, i grandi classici della rock band, da “Back in Black” a “Thunderstruck”, fino ad alcuni nuovi brani tratti dall’ultimo disco “Rock or Bust”, divenuto in pochissimo tempo disco di platino.
Ad aprire il concerto dello storico gruppo rock saranno i Vintage Trouble, che hanno già aperto la prima parte del loro tour europeo.

Tutte le informazioni su viabilità, accessi, afflusso e ordinanze in questa scheda organizzativa:
In occasione del concerto degli AC/DC di giovedì 9 luglio prossimo, all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari”, la viabilità subirà alcune modifiche sia mercoledì 8 luglio che giovedì 9 luglio. Di seguito riportiamo le indicazioni relative alla viabilità, all’accoglienza, all’ubicazione degli ingressi all’area concerto e orari di apertura, alle specifiche ordinanze emesse per l’occasione ed al personale di Polizia Municipale (o più complessivamente delle Forze dell’ordine) impegnati.

VIABILITA’
Di seguito riportiamo le indicazioni relative alle chiusure al traffico delle strade nell’area dell’autodromo, le modalità di afflusso e di deflusso sia per chi arriva su strada sia per chi utilizzerà i treni.

Chiusure al traffico – In occasione del Concerto degli ACDC in programma all’Autodromo Enzo & Dino Ferrari il 9 luglio p.v., sarà attivata la chiusura al traffico veicolare di alcune strade di accesso all’impianto.
In particolare dalle ore 8,30 di mercoledì 8 luglio fino al termine della manifestazione saranno attivate le chiusure: Ponte di Viale Dante; incrocio Via Nuvolari/Musso e incrocio via dei Colli/Ascari.
Dalle ore 9 di giovedì 9 luglio, la chiusura dal ponte di viale Dante verrà ampliata alla rotonda di P.zzale Leonardo da Vinci (in viale Dante), all’incrocio Via Pirandello/Via Boccaccio e alla rotonda del Marinaio su via Graziadei.
In via Malsicura il traffico veicolare sarà interdetto dalla mattinata dell’8 luglio, con transito pedonale garantito ai residenti ed accesso veicolare per i residenti di via Malsicura da via Musso.
In via Santerno (nel tratto a fianco dell’area concerto) da mercoledì 8 luglio sarà vietato il traffico veicolare.
Al fine di evitare problemi di ordine pubblico, legato all’elevato numero di spettatori attesi e al posizionamento degli ingressi per il pubblico (Ingresso Ponte viale Dante – Via Malsicura e Ingresso Rivazza – Via dei Colli/via Ascari in adiacenza del “Ponte Malboro” per la collina Rivazza) i veicoli autorizzati avranno accesso dalla chiusura posizionata all’incrocio Nuvolari/Musso e i residenti di via Dei Colli potranno accedere alle loro abitazioni da via Musso.
Le suddette chiusure al traffico veicolare si rendono necessarie per evitare la commistione di veicoli con pedoni, in particolare nell’area di Via Rosselli in prossimità dell’ingresso principale di via Malsicura, all’area concerto, poiché si prevede la presenza di migliaia di persone già dal giorno precedente l’evento.
Una lettera informativa è stata inviata a tutti i residenti all’interno delle zone interessate dalle chiusure al traffico veicolare, per far fronte, come in occasione di altre manifestazioni, ad esigenze specifiche.
Afflusso – La viabilità per l’afflusso è la seguente: dall’autostrada e dalla via Emilia ponente e via Emilia levante sarà posizionata una segnaletica che indirizzerà il pubblico a seconda che voglia entrare dell’ingresso Ponte viale Dante – Via Malsicura o dall’ingresso Rivazza – Via dei Colli/via Ascari in adiacenza del “Ponte Malboro” per la collina Rivazza e quindi potrà sostare nelle aree di sosta straordinarie limitrofe a tali ingressi (aree segnalate anche nel sito del comune www.comune.imola.bo.it e nel sito www.acdcinitaly.com e nell’app ufficiale ACDC in Italy ).
Stessa cosa per gli autobus e per chi dovrà recarsi nei campeggi. La segnaletica sarà predisposta anche per chi arriva a Imola in treno con un percorso pedonale che attraversa il centro storico.
Viale Dante, nei tratti non chiusi al traffico, sarà a doppio senso di circolazione sia mercoledì 8 luglio sia giovedì 9 luglio.

Deflusso – Per quanto riguarda il deflusso su strada, rimarranno chiuse al transito veicolare le stesse strade chiuse al traffico per l’afflusso, in quanto le persone che usciranno dal concerto creeranno un notevole flusso pedonale che va salvaguardato.
Sarà creato, all’occorrenza, una via di deflusso alternativa sulla via Campanella qualora il transito con direzione A14 sulla via Selice si bloccasse.
Lungo la via Pirandello, nelle intersezione più a rischio blocco del traffico, saranno presenti pattuglie della Polizia Municipale per agevolare lo scorrimento del traffico in uscita da Imola.
Nonostante il forte flusso in entrata al casello autostradale, non si prevedono difficoltà di sorta vista la tarda ora e la giornata feriale (verrà comunque data notizia di questo evento anche al “CIS – Viaggiare informati”).
Per quanto riguarda il deflusso in treno, giovedì 9 luglio, a partire dalle ore 14 sarà disposto il divieto di sosta in viale Andrea Costa nel tratto dall’incrocio con via Marconi – Galvani fino alla stazione. In quest’area a partire dalle ore 19 sarà chiusa al traffico veicolare per consentire di posizionare le transenne per incanalare il pubblico al ritorno dal concerto, che utilizza i treni notturni speciali. Si ricorda che l’accesso all’area della stazione sarà permesso a chi è regolarmente già in possesso di titolo di viaggio Trenitalia.

ACCOGLIENZA – Saranno due gli Ufficio di Informazione Accoglienza Turistica (IAT) attivati dal Comune di Imola; uno posizionato nel centro storico (Galleria Centro Cittadino, via Emilia 135) aperto mercoledì 8 luglio dalle 8.30 alle 20.30 e giovedì 9 luglio dalle 8.30 alle 18.30. Il secondo, posizionato in via F.lli Rosselli all’ingresso principale dell’autodromo a fianco del monumento Ferrari di Arman (scultura con automobiline rosse – zona Torre Dekra), aperto mercoledì 8 luglio dalle 14.30 alle 22.30 e giovedì 9 luglio dalle 7.00 fino al termine del concerto (recapiti telefonici: 0542.602207 – 331.2589190).

Stazione. Chi arriva in stazione troverà un totem a fianco della biglietteria automatica con materiale cartaceo in distribuzione riportante la mappa del percorso pedonale per raggiungere l’ingresso dell’area concerto e i numeri utili. Allo stesso modo, un pannello informativo sarà posto al punto informativo (IAT) allestito in via F.lli Rosselli (monumento Arman – scultura con automobiline rosse, Torre Dekra) con le indicazioni per raggiungere a piedi la stazione ferroviaria dall’autodromo.

Parcheggi auto. Nelle aree pubbliche di sosta straordinaria limitrofe all’area del concerto verrà distribuita agli utenti la piantina con l’indicazione delle aree di sosta, compresa quella in cui ci si trova e con le indicazioni per raggiungere gli ingressi all’autodromo.
Inoltre, agli ingressi della città dall’autostrada, dalla via Emilia per chi proviene da Bologna e dalla via Emilia per chi proviene da Rimini sono indicati i percorsi per raggiungere le aree di sosta adiacenti all’autodromo.
Bagni chimici – Saranno posizionati bagni chimici nell’area della stazione, nella rotonda di viale Dante, lungo via Pirandello, lungo via Graziadei, in piazzale Michelangelo, nell’area del centro ippico e in via Ascari – via dei Colli. Ricordiamo che nell’area di via Santerno, all’altezza del giardino Chico Mendez sono presenti bagni fissi.

INGRESSI PER IL PUBBLICO ALL’AREA CONCERTO E ORARI DI APERTURA
Gli ingressi all’area concerti sono due: ingresso Ponte viale Dante – Via Malsicura e ingresso Rivazza – Via dei Colli/via Ascari in adiacenza del “Ponte Malboro” per la collina Rivazza.

Ingresso Ponte viale Dante -Via Malsicura – L’ingresso principale è situato su via Malsicura (superato il ponte di viale Dante, all’incrocio con via Galli, Tribuna Senna) e sarà aperto dalle ore 14.00 di giovedì 9 luglio; da qui si entrerà direttamente in pista, arrivando al Paddock Rivazza (paddock 2) nel quale si svolgerà il concerto.

Ingresso Rivazza – Via dei Colli/Ascari – Il secondo ingresso, per la tribuna Rivazza, è posto in Via dei Colli/via Ascari e sarà aperto dalle ore 16.00 di giovedì 9 luglio. Dalla tribuna Rivazza si potrà anche accedere al prato, alla pista e al paddock Rivazza (paddock 2), così come dal paddock Rivazza (paddock 2) si potrà accedere alla pista, alla tribuna e al prato.

DISABILI
Le persone disabili che hanno fatto richiesta di inserimento in lista e hanno ricevuto risposta affermativa dall’organizzatore saranno collocati in diverse aree.
IN CARROZZINA: saranno alloggiati in una pedana nel paddock Rivazza (paddock 2), accessibile dalle ore 16.00
DISABILI CON NECESSITÀ DI SEDERSI: saranno alloggiati nella Tribuna Rivazza, accessibile dalle ore 16.00
DISABILI SENZA NECESSITÀ DI SEDERSI: possono ritirare in cassa l’omaggio per l’accompagnatore e assistono al concerto insieme al resto del pubblico.

DISABILI – PARCHEGGIO
L’accesso al parcheggio dedicato ai disabili avviene tramite lista prenotazioni con nominativo (posti esauriti). Il semplice pass disabili non consente l’accesso a tali aree.
I disabili in lista con pass rilasciato dal comune di residenza non pagheranno il parcheggio.
IN CARROZZINA: Rivazza bassa, parcheggio di via Santerno e parte dell’area verde c/o monumento Chico Mendez.
DEAMBULANTI: area dedicata all’interno dell’area parcheggio della Rivazza alta, via dei Colli/via Ascari c/o accesso Tribuna Rivazza alta (area verde), vicino al ristorante pizzeria IL FARO.

FARMACIA
Giovedì 9 luglio la farmacia comunale Michelangelo, in piazzale Michelangelo (adiacente piazzale Leonardo da Vinci – Viale Dante; tel. 0542.26228) effettuerà il prolungamento straordinario dell’orario di apertura ed effettuerà il servizio a battenti aperti dalle ore 8,30 del mattino alle ore 2 di notte (dalle ore 2 alle ore 8 sarà chiusa).

PARCHEGGI
Sono destinate a sosta straordinaria le seguenti aree pubbliche, dalle ore 16 di mercoledì 8 luglio alle ore 24 di giovedì 9 luglio:
parcheggio via Oriani e via Tabanelli, fino a via Guicciardini semicarreggiata lato est, compreso parcheggio palazzo dello sport, e via Guicciardini (P1)
parcheggio via Pirandello (P2) area spettacoli viaggianti
parcheggio via Graziadei (P3)
Area verde Golenale via Graziadei (P4)
Area Verde ‘Rivazza’ (P5), via dei Colli
Area verde via dei Colli (P6) a sinistra salendo verso via Ascari
Area verde Via dei Colli/Via Ascari (P7)
Parcheggio ambulanti via Ascari (P8) (a fianco scuola Agraria)
Area verde via Tiro a Segno e parcheggi lungo strada lato fiume (P9)
Area verde a fianco Famila (P10)
Parcheggio via Boccaccio/via Pirandello (P11) (ex frantoio e Frantoino)
Parcheggio Lager Nazisti (P12), via Tiro a Segno
Parcheggio ‘Il Meleto’ (P13), via Tiro a Segno
Parcheggio via Padovani (P14)
Parcheggio Sante Zennaro (P15), via Pirandello, parcheggio esterno scuole Sante Zennaro (verrà garantito il parcheggio ai genitori che prelevano i bambini nell’orario di apertura delle scuole)
Area verde via Onorio II (P16), a fianco dei campi da rugby, in fregio a via San Benedetto con ingresso da via Onorio II.

Per i PULLMAN sono previsti i parcheggi via Guicciardini (P1) e via Pirandello (P2) area spettacoli viaggianti: referente sig. Dal Monte 347/8717674 – sig. Michele 340/2400472 – sig. Matteo 347/2523275
Sono previsti anche una serie di parcheggi in aree private che, su richiesta dei titolari che garantiscono l’applicazione delle tariffe previste per le aree di sosta pubbliche, saranno inserite nella planimetria generale, nella quale saranno indicati anche i parcheggi ordinari collocati a sud della via Emilia.

Tariffe applicate in aree pubbliche e nelle aree private che si sono registrate in Comune e rientrano nella planimetria predisposta dal Comune: Moto € 5, Auto € 8, Roulotte € 15, Camper € 16, Pullman € 30

CAMPEGGI – vedi comunicato Treni speciali del 26 giugno

TRENI SPECIALI – vedi comunicato Treni speciali del 26 giugno

ORDINANZE SPECIFICHE
Il Comune ha emanato un’ordinanza che vieta la vendita di biglietti e titoli di accesso, al di fuori delle biglietterie e delle agenzie specializzate. Un’altra ordinanza riguarda il divieto di commercio su aree pubbliche in forma itinerante in piazzale Leonardo da Vinci, piazzale Michelangelo, via Pacinotti, via Francucci, Boccaccio, Pirandello, Tiro a segno, Graziadei, Tabanelli, Tasso, Goldoni, Galli, Atleti Azurri d’Italia, Malsicura, dei Colli, Oriani, Pascoli, Dante, Rosselli, Santerno, Rivazza e Ascari.
Infine, una terza ordinanza vieta la vendita, la somministrazione, ovvero di cessione a terzi a qualsiasi titolo, anche al banco ed ai tavoli, di bevande anche non alcoliche, o di qualsiasi altro prodotto, in lattine o contenitori di vetro (prevedendo in sostituzione la vendita e/o la somministrazione in contenitori di carta o plastica), nelle aree attorno all’area del concerto.
Sulle strade e sulle aree limitrofe agli accessi al concerto è vietata la sosta degli autocarri.
I veicoli che saranno rimossi per violazione del divieto di sosta saranno portati nel complesso Sante Zennaro, dove ha sede il Comando di Polizia Municipale, al quale ci si potrà rivolgere per la restituzione dei veicoli.

PERSONALE DI POLIZIA MUNICIPALE IN SERVIZIO
Mercoledì 8 luglio la Polizia Municipale di Imola riesce a soddisfare il fabbisogno di viabilità previsto con il proprio personale, mettendo in campo 18 agenti su tre turni, mentre giovedì 9 luglio saranno oltre una sessantina gli agenti di Polizia Municipale impegnati su tre turni, con l’aggiunta a fianco di quelli di Imola, anche di agenti provenienti, al momento, dai Comuni di Castel Guelfo, Dozza, Mordano, Medicina e Castel San Pietro Terme.
In supporto alla Polizia Municipale opereranno anche gli ‘assistenti civici’.
Giovedì 9 luglio è stata disposta la chiusura al pubblico di tutti i reparti ed uffici della Polizia Municipale, ad eccezione della centrale operativa.
Da segnalare anche che saranno attivati una trentina di volontari della Protezione civile – sia 20 Cb impegnati nel controllo delle aree verdi e a supporto della viabilità sia 10 sommozzatori, lungo il fiume Santerno – oltre ad una decina di dipendenti comunali del servizio protezione civile e staff del sindaco.

BIGLIETTERIA
La biglietteria si trova in via Oriani 2/4 all’interno della piscina, nel complesso sportivo ‘Ruggi’ (Via Oriani 2/4). Aperta giovedì 9 luglio dalle ore 7.00 del mattino alle ore 21.00 per ritiro prenotazioni online Ticketone, prenotazioni Vivaticket, accrediti stampa e prenotazioni disabili in lista.

INTERNO AUTODROMO
Il palco è posizionato nel paddock Rivazza (paddock 2); all’interno dell’area concerto sono previsti punti ristoro.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Barbara Paknazar

Autore

Articolo scritto da: | 396 articoli inseriti

Copyright © 2016 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:34 ram:30250120