Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Pole di Barrichello in Brasile. Correrà per una coppa di… plastica. Prove sconvolte dalla pioggia

BARRICHELLOBarrichello (Brawn Gp) conferma il suo stato di forma nelle difficili qualifiche sul circuito di casa, nel Gp del Brasile. Sua infatti la pole position davanti a Webber (Red Bull), Sutil (Force India) e Trulli (Toyota).
Con questa impresa su una pista tormentata dalla pioggia, Barrichello potrebbe avere l’occasione della sua vita per mantenere vive le sue speranze mondiali. Il suo più diretto contendente, il compagno della Brawn, James Button, è stato eliminato già nel Q1, e dovrà partire dalla 14sima piazzola in griglia. Indietro alla partenza anche tutti gli altri avversari che in condizioni normali (senza la pioggia) avrebbero potuto contendergli la vittoria: Vettel (Red Bull) 16° tempo, Hamilton (McLaren) 18°, tutti fuori dalle qualifiche fin dalla prima manches (Q1).
Raikkonen tiene decorosamente alto l’orgoglio Ferrari e le chances per conservare il terzo posto nel mondiale costruttori, grazie al suo 5° tempo (3 fila) ed alla contemporanea debacle di entrambi i piloti McLaren (Kovalainen 17° ed Hamilton, come si è detto, 18°). Peccato che anche questa volta Fisichella sia finito subito fuori dalla mischie, e soprattutto fuori pista, nella prima fase delle qualifiche che non ha nemmeno terminato e dovrà così partire dall’ultima posizione (20°).
Si è piazzato 7° in griglia Niko Rosberg (Williams) che era stato a lungo il più veloce nelle prove libere di ieri, ed ancora in quelle della mattina che hanno preceduto le selezioni ufficiali per la pole.
il Gp del Brasile è la penultima gara del mondiale, che si concluderà il 1° Novembre ad Abu Dhabi.
Attualmente la classifica piloti è comandata da Button (Brawn Gp), con 14 punti di vantaggio sul compagno di squadra Barrichello. Ci sono ancora 20 punti da assegnare nelle ultime gare. Vincere in Brasile a Barrichello potrebbe non bastare. Per conquistare il mondiale ci vorrebbe un mezzo miracolo di fortuna (che Barrichello non ha mai avuto) che dovrebbe coincidere con una colossale sfortuna di Button (al quale bastano 7 punti in due Gp per la sicurezza matematica del titolo).

La classifica piloti: 1. Button (Brawn) p. 85; 2. Barrichello (Brawn) 71; 3. Vettel (Red Bull) 62; 4. Webber (Red Bull) 51; 5. Raikkonen (Ferrari) 45; 6. Hamilton (McLaren) 43; 7. Rosberg (Williams) 34,5; 8. Trulli (Toyota) 30,5; 9. Alonso (Renault) 26.

La classifica costruttori: 1. Brawn Gp p. 156; 2. Red Bull 120,5; 3. Ferrari 67; 4. McLaren 65; 5 Toyota 54,5; 6. Williams 34,5; 7. Renault 26; 8. Bmw 24; 9. Force India 13; 10. Toro Rosso 5.

GP DEL BRASILE – GRIGLIA DI PARTENZA

Prima fila: Barrichello (Brawn) – Webber (Red Bull).
Seconda fila: Sutil (Force India) – Trulli (Toyota)
Terza fila: Raikkonen (Ferrari) – Buemi (Toro Rosso)
Quarta fila: Rosberg (Williams) – Kubika (Bmw)
Quinta fila: Nakayama (Williams) – Alonso (Renault)
Sesta fila: Kobajashi (Toyota) – Alguersuari (Toro Rosso)
Settima fila: Grosshean (Renault) – Button (Brawn)
Ottava fila: Liuzzi (Force India) – Vettel (Red Bull)
Nona fila: Kovalainen (Mc Laren) – Hamilton (McLaren)
Decima fila: Heidfeld (Bmw) -Fisichella (Ferrari)

GP BRASILE: AL VINCITORE UN TROFEO DI PLASTICA RICICLATA DURANTE GP

Il trofeo che sarà consegnato domenica ai piloti sul podio del Gran Premio del Brasile sarà fatto interamente con plastica raccolta sull’autodromo durante i tre giorni di corse e riciclata sul posto. La Braskem, la più grande industria di materiali plastici dell’ America Latina, ha allestito a Interlagos un mini impianto di riciclaggio di detriti plastici: bottiglie, bicchierini e altri rifiuti plastici raccolti sulle tribune saranno trasformati così sul posto nei tre trofei che saranno consegnati domani sul podio. Il trofeo sarà la riproduzione esatta di quello del 2008, disegnato dal grande architetto brasiliano Oscar Niemeyer, ma questa volta il materiale usato sarà raccolto direttamente nell’autodromo. “Vogliamo mostrare che la plastica è riciclabile al 100% in maniera rapida, bella e efficace”, ha commentato Jorge Soto, direttore di sviluppo sostenibile dell’impresa brasiliana.

HAMILTON VISITA TOMBA SENNA,MAI PIU’ UNO COME LUI

Lewis Hamilton ha rivelato oggi di aver visitato segretamente la tomba di Ayrton Senna, che fu il suo idolo da ragazzo, approfittando del suo soggiorno a San Paolo per il Gran Premio del Brasile di F1. “E’ stato bello, ma c’era tanta altra gente, per cui non è stata proprio una visita privata. Sono rimasto cinque minuti e sono andato via”, ha rivelato il pilota inglese. “E’ una tomba molto semplice, c’é solo un’iscrizione, ma per me è stato un momento speciale”, ha aggiunto Hamilton.Il campione del mondo in carica ha detto che voleva visitare la tomba del suo idolo già l’anno scorso, ma di non esserci riuscito. “L’anno scorso la stampa mi seguiva ovunque, mentre quest’anno non credo che mi abbiano seguito”, ha detto il pilota della McLaren. “Sono sempre stato un grande fan di Ayrton Senna e mi ha sempre ispirato molto – ha aggiunto Hamilton -. Posso sentire la sua presenza quando sono qui, ed è una cosa incredibile”. “Non credo che possa venire fuori un altro come lui, Senna era unico, ma da parte mia spero renderlo orgoglioso e cercare di essere altrettanto bravo di lui”, ha concluso il pilota inglese.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Redazione

Autore

Articolo scritto da: | 7145 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:30 ram:35238080