Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

80 eventi in 24 comuni per la Giornata dello Sport a Bologna

Intanto il CONI ha fatto sapere che sono oltre 80.000 gli iscritti alle Federazioni sportive e quasi 1000 le società sportive della città metropolitana

rtmp://telecentro.meway.tv:80/telecentro_vod/rvm_coni_bologna_20170531.mp4

Il prossimo 4 giugno si celebrerà in tutta Italia la XIV edizione della Giornata Nazionale dello Sport che ha come slogan “Tutto lo sport Insieme”. Il delegato del CONI Point di Bologna Stefano Galetti, ha presentato questa mattina le iniziative, soffermandosi anche sulle novità giunte a livello numerico dello sport a Bologna e presentando i collaboratori del Comitato e gli undici fiduciari territoriali

Partendo dalla Giornata Nazionale, nella città metropolitana di Bologna saranno ben 80 gli eventi sportivi, iniziati lo scorso week end e che potranno proseguire fino all’11 giugno e oltre.

L’iniziativa promossa dai Comuni in collaborazione con il CONI, ha visto l’adesione di ben 24 comuni. Il CONI Point di Bologna, ha elaborato una guida sulle varie manifestazioni che è stata pubblicata sul sito www.emiliaromagna.coni.it ed inviata via mail a tutti gli indirizzi a disposizione del Comitato.

Come è solito da alcuni anni, il CONI Point di Bologna è materialmente presente con un proprio gazebo in una delle manifestazioni. E in questo caso ha scelto di partecipare alle tante iniziative del Comune di San Giovanni in Persiceto. Sarà il 4 giugno al Centro Sportivo di via Castelfranco dove durante la giornata si svolgerà il torneo “Morisi” di calcio, un torneo di pallamano e una serie di attività per over 50 dai balli di gruppo alla ginnastica dolce, fino al pilates. Il 10 giugno importante convegno al teatro comunale in mattinata sul tema “Sport e salute”.

Tra le tante manifestazioni possiamo segnalare il 2 giugno la XXI edizione del torneo di minibasket ad Anzola, il 3-4 giugno il Gran Galà di pattinaggio a Baricella, la “37^ settimana calderarese” a Calderara di Reno, al Lido di Casalecchio di Reno “Petanque” di Bocce e il torneo di Bowling nello splendido impianto, la Festa che si svolgerà durante l’intera giornata del 4 giugno nella piazza del mercato di Castiglione dei Pepoli, mentre a Crevalcore è in pieno svolgimento fino al 4 giugno “Sportivissima”, con 21 federazioni interessate. A Imola viene confermato come ogni anno “Sport al Centro”, la grande festa al Parco delle Acque Minerali e allo stadio “Galli”, quindi a Minerbio c’è soprattutto il ciclismo nel campo sportivo di via Don Zamboni e la pesca per ragazzi al lago del centro sportivo. Stesso sport a Molinella, mentre a San Lazzaro di Savena sarà di scena nel piazzale davanti alla palestra “Rodriguez” il sitting volley integrato e la grande festa di “Happy hand – Giochi senza barriere”. Dall’8 all’11 giugno a Castel San Pietro Terme andrà in scena la “Festa dello sport 2017” al centro sportivo “Faccioli”, mentre a Sasso Marconi il “5^ Memorial Finelli” di calcio giovanile a Pontecchio Marconi con la tradizionale “Sopra e sotto i ponti” di podismo e per tutti a Zola Predosa “l’Open Fitness Day” al PalaZola dalle 10 alle 18.

Da non dimenticare le iniziative organizzate nei comuni di Valsamoggia e negli altri che hanno aderito al programma “grazie alle loro realtà sportive, che, come peraltro su tutto il nostro territorio metropolitano, rappresentano a pieno titolo la passione per lo sport e per tutto ciò che può essere opportunità per i cittadini, anche e soprattutto per i giovani e per la loro crescita educativa.

“Perché grazie alle singole associazioni sportive con i loro dirigenti, volontari ecc., alle Federazioni, agli Enti di Promozione e a tutti coloro che rappresentano lo sport sul territorio, lo sport viene praticato ogni giorno dell’anno, – ha affermato Stefano Galetti, Delegato del CONI Point di Bologna – ma è chiaro che queste giornate diventano importanti sia per promuovere l’attività fisica a chi ancora vive nella sedentarietà, ma anche e soprattutto per far capire che il movimento è vivo e prosegue la sua opera pur nelle difficoltà, ma pure con l’entusiasmo che lo contraddistingue”.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Matteo Fogacci

Autore

Articolo scritto da: | 3324 articoli inseriti

Copyright © 2017 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:30 ram:35311184