Telesanterno Gtv S.r.l.
Email: [email protected]
Phone: +3905163236
Url:
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore, BO 40013
photo of Telesanterno Telesanterno Television Gtv S.r.l.
Gtv S.r.l.
Via C. Bonazzi 51
Castelmaggiore,BO,40013 Italy
+3905163236
Jabber
Television

This hCard created with the hCard creator.

Si avvicina l’appuntamento con il Motorshow edizione 2014 a Bologna dal 6 al 14 dicembre. Con una veste rinnovata il Motorshow quest’anno darà spazio al mondo dell’auto ( anche vintage9 e alla musica di qualità.

Il Motor Show, che si terrà dal 6 al 14 dicembre presso il quartiere fieristico di Bologna, fa cultura dell’automobile e presenta per la prima volta Drive In, un intero padiglione dedicato al mondo vintage. Per riscoprire l’auto in chiave storica e divertente, esce dai luoghi comuni, con un programma di eventi tra esposizione, proiezioni cinematografiche in collaborazione con la Cineteca di Bologna, comix, performance e concerti.

Il Drive In è un elemento essenziale dell’immaginario collettivo legato all’automobile e verrà ricreato all’interno del Motor Show con le tipiche atmosfere da “Bad Boys Club”.

Il padiglione dedicato al Drive In sarà animato da un programma di eventi quotidiani che sorprenderà i visitatori e farà rivivere il clima travolgente dell’Italia degli anni ‘50 che ha fatto conoscere la storia del design automobilistico in tutto il mondo. Si alterneranno le performance dei migliori artisti del panorama italiano di aerografia, appuntamenti con grandi ospiti, incontri con testimoni del fenomeno del boom e dell’esplosione della creatività italiana; e ancora proiezioni cinematografiche a cura della Cineteca di Bologna e live show tra cartoon e travolgenti giri di twist. Tra le presenze confermate: Saturnino, Francesco Mandelli, Angelo Caroli, Claudio Sciarrone, Lillo e Greg, Gip – Giampietro Cutrino, i comici di Zelig, Vodoo Deluxe Burlesque e i live di Saya Quintet, i Monaci del Surf, Miwa e i suoi componenti.
Esposizioni e mostre saranno la cornice degli eventi all’interno del padiglione Drive In: nel “Boulevard Vintage” una selezionata expo di vintagisti e aziende presenterà al pubblico prodotti legati al tema retrò; senza dimenticare il colorato mondo del fumetto con due mostre a tema realizzate da WOW Spazio Fumetto. Altra sorpresa per i fedelissimi del Motor Show sarà la nuova area dedicata al custom con realtà artigianali italiane e la storia dell’automobile a cura del Museo Nicolis.

Ma ci sarà spazio anche per la musica. binomio quello tra musica e motori che da sempre ha offerto momenti di altissima qualità.
Benny Benassi and Friends si svolge per la seconda volta in un anno a BolognaFiere dove ha ormai trovato casa nella Hall36, e stavolta sarà uno degli eventi di punta del nuovo Motorshow di Bologna.

Il nuovo Benny Benassi and friends, si svolgerà domenica 7 dicembre, secondo giorno di manifestazione, per i fans di Benny che avranno il biglietto della serata sarà possibile acquistare l’ingresso al Motor Show a un prezzo speciale di 10 euro anziché 15 direttamente dal sito del Motor Show.

Benny Benassi, che ha collaborato con i grandi nomi del pop, del rock e della dance (Madonna, Shakira, Moby, Mika, Chris Brown, John Legend, Jovanotti) torna a BolognaFiere per una performance esplosiva. Accanto a Benny il palco e la consolle saranno palcoscenico per le performances dei principali deejay italian. Ben 19 deejay italiani suoneranno “uno contro l’altro” nella formula del back to back, sfidandosi a brani e mix dalla stessa consolle, che condivideranno per far ballare e divertire il pubblico in Fiera, in una formula che richiama la più sana e allegra competizione tra artisti.

Spettacolo assicurato fin all’alba all’interno della Hall 36, che diventerà il “Motor Show Paddock Party” in cui saranno realizzati altri eventi musicali di primo livello come la grande festa di apertura di MTV il 6 dicembre (location che ha già ospitato il concerto di Ligabue, i deejay di TheJamBo 2013 oltre che Benny Benassi e Martin Garrix a febbraio).

Domenica 7 dicembre il programma del Motorshow Paddock party alla hall 36 inizierà fin dalla mattina con un contest tra giovani rock band provenienti da tutta Italia. I gruppi si contenderanno la possibilità di incidere un disco (per i primi tre vincitori) in uno studio di registrazione professionale. Tutto questo mentre nell’antistante area 48 attrezzata a circuito sfrecceranno i bolidi americani della Nascar, i centauri che parteciperanno all’International Supermotocross assieme ad altri eventi in una giornata di pura adrenalina.

I giovani rocker faranno da apripista alle all star della musica elettronica italiana che si esibiranno dalle ore 20: tutti deejay italiani richiestissimi nei festival di mezzo mondo, che concluderanno un week end dedicato alla musica e ai motori. Tra di loro nomi già noti come Albertino e Rivaz e altri che si faranno conoscere molto presto anche grazie a quest’evento unico che l’instancabile fantasia e capacità di aggregazione che Benny Benassi porterà all’interno del programma del Motorshow, grazie alla rinnovata partnership con Bologna Fiere.

Per il presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli: .

Benny Benassi and friends 2014:

Benny Benassi con Rivaz, Albertino con Stefano Fontana e Lele Sacchi, Alex Gaudino con Nari & Milani, Bottai con Simon De Jano, Congorock con Cyberpunkers, Constantin con Sunstars, Daddy’s Groove con Promise Land, Maurizio Gubellini con Vinai, Merk & Kremont con Pink is Punk.

Il back to back nel mondo del club è un po’ come i calci di rigore durante una partita di beneficenza: sostanzialmente crolla il senso di sfida e nella maggior parte dei casi i due dj chiamati “a duello” si divertono a lanciare bangers contro bangers.


Twitter Facebook StumbleUpon Delicious LinkedIn BlinkList
Tommaso Costa

Autore

Articolo scritto da: | 1326 articoli inseriti

Copyright © 2016 Telesanterno. All rights reserved.
Copyright © GTV s.r.l.
Sede legale V.Bonazzi, 51 - 40013 Castelmaggiore (Bo) - sede operativa v. L.Manara, 6 - 40128 Bologna - tel: 051 63236 - fax: 051 6323602 - fax redazione 051 6323609
P. Iva 01607481205 - C.F 01161880388 - R.E.A. 347487 - R.I.BO 01161880388 - C.S. € 2.692.375,00 i.v.
Concessionaria per la pubblicità per questa televisione Publivideo2 Srl.

q:35 ram:30368944